Problema directx COD Warzone

Iacoporausa98

Nuovo Utente
14
2
Buonasera, vorrei chiedere un vostro parere:
Sto riscontrando un problema in Call of Duty warzone, che pare sia a livello di Directx.
L’errore specifico è: “ errore irreversibile di Directx, consultare il readme”.
A livello grafico mi accade che: Il gioco inizia a caricare e verso il 15% lo schermo mi diventa nero e a quel punto oltre all’errore del directx mi compare come se non avessi collegato il cavo hdmi al monitor. Per fixare il tutto, devo scollegare e ricollegare il cavo hdmi.

Premetto che, ho un computer da Gaming nuovo dove vi ho aggiornato già tutti i driver; in oltre ho scaricato e disinstallato più volte il gioco, ma il problema non si è risolto.

Qualcuno può aiutarmi?

Questa è la mia configurazione:

CPU: Intel core i9 9900k.

VGA: 2x MSI RTX2080 TI 11GB Trio con NVLink.

RAM: DDR4 Hyperx Predator 64GB(16x4) 3200Mhz.

MOBO: MSI Z390 Gaming Pro Carbon AC.

PSU: Cooler Master V1200 80+ Platinum.

SSD: Samsung 970 Pro 1TB M.2.

P.S: Ho scaricato e giocato ad altri giochi senza problemi.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: EdwardTheGamer

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera, vorrei chiedere un vostro parere:
Sto riscontrando un problema in Call of Duty warzone, che pare sia a livello di Directx.
L’errore specifico è: “ errore irreversibile di Directx, consultare il readme”.
A livello grafico mi accade che: Il gioco inizia a caricare e verso il 15% lo schermo mi diventa nero e a quel punto oltre all’errore del directx mi comprare come se non avessi collegato il cavo hdmi al monitor. Per fixare il tutto, devo scollegare e ricollegare il cavo hdmi.

Premetto che, ho un computer da Gaming nuovo dove vi ho aggiornato già tutti i driver; in oltre ho scaricato e disinstallato più volte il gioco, ma il problema non si è risolto.

Qualcuno può aiutarmi?

Questa è la mia configurazione:

CPU: Intel core i9 9900k.

VGA: 2x MSI RTX2080 TI 11GB Trio con NVLink.

RAM: DDR4 Hyperx Predator 64GB(16x4) 3200Mhz.

MOBO: MSI Z390 Gaming Pro Carbon AC.

PSU: Cooler Master V1200 80+ Platinum.

SSD: Samsung 970 Pro 1TB M.2.

P.S: Ho scaricato e giocato ad altri giochi senza problemi.
Scarica e esegui questo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Prova con una reinstalla ione pulita dei driver della gpu con DDU (Display Driver Unistaller).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

alessandro niceforo

Nuovo Utente
10
1
No, sto guardando molti video al riguardo. Se trovo la soluzione la condividerò, ma mi sà che c'è da aspettare almeno il prossimo aggiornamento oppure tempestare di domande l'assistenza UBISOFT
 

MrManager

Nuovo Utente
10
3
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
H100x Corsair
Scheda Madre
X570 tuf gaming
HDD
Sabrent 1tb
RAM
viper steel ddr4 3733 16gb
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super
Monitor
Samsung Lc27JG52
PSU
Focus 550+
Case
antec nx600
Periferiche
tastiera corsair k70 mk2 mouse Logitech g603
Net
Vodafone iperfibra
OS
windows 10 pro
Ciao!! ho avuto il tuo stesso problema per più di 2 mesi e sono quasi impazzito! Come ho risolto? Con l'ultima cosa che pensavo potesse funzionare, ho aperto MSI Afterburner (premetto di avere un ryzen 7 3700x e una 2070 super) e ho underclockato la gpu! Sisi hai letto bene, se vuoi che non ti dia quell'errore devi depotenziare la frequenza della gpu, Core Clock -100 e mhz -250. Così mi sta funzionando e non mi crasha più, ovviamente avendo una buona configurazione la riduzione degli fps è stata minima. Spero di esserti stato d'aiuto. Buon divertimento!!!
 

Iacoporausa98

Nuovo Utente
14
2
Ciao!! ho avuto il tuo stesso problema per più di 2 mesi e sono quasi impazzito! Come ho risolto? Con l'ultima cosa che pensavo potesse funzionare, ho aperto MSI Afterburner (premetto di avere un ryzen 7 3700x e una 2070 super) e ho underclockato la gpu! Sisi hai letto bene, se vuoi che non ti dia quell'errore devi depotenziare la frequenza della gpu, Core Clock -100 e mhz -250. Così mi sta funzionando e non mi crasha più, ovviamente avendo una buona configurazione la riduzione degli fps è stata minima. Spero di esserti stato d'aiuto. Buon divertimento!!!
Ciao!! ho avuto il tuo stesso problema per più di 2 mesi e sono quasi impazzito! Come ho risolto? Con l'ultima cosa che pensavo potesse funzionare, ho aperto MSI Afterburner (premetto di avere un ryzen 7 3700x e una 2070 super) e ho underclockato la gpu! Sisi hai letto bene, se vuoi che non ti dia quell'errore devi depotenziare la frequenza della gpu, Core Clock -100 e mhz -250. Così mi sta funzionando e non mi crasha più, ovviamente avendo una buona configurazione la riduzione degli fps è stata minima. Spero di esserti stato d'aiuto. Buon divertimento!!!
Buongiorno, sei sicuro che sia la procedura giusta??
O può variare in base alla scheda video.
Perché io ho impostato esattamente i parametri da te scritto... ma il problema ancora una volta persiste.
 

MrManager

Nuovo Utente
10
3
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
H100x Corsair
Scheda Madre
X570 tuf gaming
HDD
Sabrent 1tb
RAM
viper steel ddr4 3733 16gb
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super
Monitor
Samsung Lc27JG52
PSU
Focus 550+
Case
antec nx600
Periferiche
tastiera corsair k70 mk2 mouse Logitech g603
Net
Vodafone iperfibra
OS
windows 10 pro
Buongiorno, sei sicuro che sia la procedura giusta??
O può variare in base alla scheda video.
Perché io ho impostato esattamente i parametri da te scritto... ma il problema ancora una volta persiste.

Io ho fatto questo e il gioco non mi da problemi, prova ad abbassare ulteriormente i valori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili