[PROBLEMA] DirectX 12 non usa la GPU dedicata

LuisKillerClown

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi,da poco ho acquistato un Lenovo Ideapad con processore AMD A9620p con scheda video integrata radeon R5 da 512mb, 8gb di ram DDR4, e una GPU dedicata AMD 530 2GB dedicati GDDR5.
L'ho acquistato per intrattenimento (Film e serie TV, approfittando dello schermo FHD) e del gaming leggero (Messi di parte i soldi comprerò entro fine anno un MSI o un ASUS ROG).
Ma appena comprato mi accorgo subito di una cosa, i giochi o le applicazioni in OpenGL utilizzano la scheda video dedicata (Fortnite riesco a farlo girare in 900p, dettagli medio alti,sempre sopra i 30 fps), mentre le applicazioni e i giochi che utilizzano DirectX 12,partono con quella integrata,con quindi prestazioni sotto la decenza.
Da lì è iniziata la lunga trafila per provare a risolvere, ho provato davvero di tutto.
Ho disattivato quella integrata,reinstallato i driver con DDU,reinstallato i driver dal sito della lenovo,da quello della AMD (Installando i driver da AMD la scheda video passa da R8 M535DX a R7 M440), ho verificato se nel BIOS ci fosse qualche opzione (dual graphics o integrata), ho addirittura fatto il downgrade a windows 8,per poi ripassare al 10 poichè i driver per questo lenovo sono solo per W10 (tutte e due le installazioni sono state fatte tramite CD e formattando a 0 il pc,quindi installazioni pulite).
Non so veramente cos'altro provare.
Help
 

Allegati

  • AMDRELIVE.png
    AMDRELIVE.png
    3.5 MB · Visualizzazioni: 66
  • AMDRELIVE1.png
    AMDRELIVE1.png
    2.7 MB · Visualizzazioni: 43
  • DIRECTX.png
    DIRECTX.png
    186.3 KB · Visualizzazioni: 67
  • OPENGL.png
    OPENGL.png
    184.5 KB · Visualizzazioni: 46

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili