Problema d'installazione hardisk esterno della Yakumo

new

Nuovo Utente
6
0
salve spero che qualcuno mi possa aiutare ieri con i miei ultimi risparmi ho acquistato un Hard disk esterno il cui nome completo è Yakumo External Storage 3,5" di 200 GB per USB 2.00
Da ieri tento inutilmente d'istallarlo sia il cd che il libretto d'istruzioni sono in lingua tedesca che io non conosco minimamente e non ci capisco niente.
Il sistema operativo del mio computer è Windows Xp quando tento d'installarlo compare un allert e il pc si blocca...non so più che fare :cry: :cry:
per piacere se qualcuno potesse aiutarmi :help:
 

new

Nuovo Utente
6
0
adesso ho ritentato l'istallazione senza adoperare il cd la periferica viene riconosciuta come MASSA ARCHIVIAZIONE DATI,ma nn compare in RISORSE DEL COMPUTER mentre in un altro computer(nn mio) appare in RISORSE DEL COMPUTER come DISCO (F: ) da me invece no... :eek: :eek: nn ci sto capendo più niente anke se lo riconosce come MASSA ARCHIVIAZIONE DATI non c'è alcun modo per poi trasferire i dati :( :( scusate ma non so esprimermi meglio
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Se te lo riconosce prova a partizionarlo e formattarlo:
Tasto dx su risorse del computer
tastosx su "gestione"
Poii scegli "archiviazione" e "gestione disco"
a questo punto dovresti vedere il disco nn partizionato.
Crei la partizione (o + di una) e poi le formatti usando il file system che preferisci.

Se questo nn funziona o già hai provato nn saprei che dirti.
Anche perchè mi risulta molto strano che addirittura ti bloccava il PC così come che su un'altro PC veniva riconosciuto (questo mi farebbe supporre che sia già partizionato).

Domanda: le porte usb sono abilitate da bios?
 

new

Nuovo Utente
6
0
niente da fare nn compare in risorse del computer il nuovo hardware :cry:
per oggi nn tento più mi scoppia la testa!!!
alcune cose purtroppo io nn le so fare
 

new

Nuovo Utente
6
0
allora ho inserito l'hard disk esterno e l'ho acceso compare questa scritta
"Controller USB (Universal serial bus)
Periferica di archiviazione USB compatibile
Percorso 0 (USB Mass Storage Device )
La periferica funziona correttamente.
Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa."
Ma in risorse del computer non compare il nuovo hard disk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!