Problema Digitale Terrestre Canali RAI

Pubblicità

Ndurito

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti mi scuso se forse ho sbagliato categoria ma nn trovavo la sezione apposita se ce qualche moderatore sposti anche la discussione ;)...

Ho un problema col digitale terrestre praticamente nn mi ricerca i canali RAI MTV e la 7 ed altri mentre tutti gli altri si , ma questo succede solo su un televisore del piano di sopra al piano di sotto con un lcd con digitale integrato prendono tutti perfettamente qualcuno sa come risolvere questo problema? si puo' risolvere facilmente o devo chiamare un tecnico?

a ho fatto anche la prova mettendo il digitale terrestre che nn prende i canali con il televisore del piano di sotto e prendono tutti quindi nn e problema di televisione GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE E MI SCUSO ANCORA SE LA SEZIONE E' SBAGLIATA ;)

magari ha qualche problema la spina dove attacchi il cavo, magari si è spostato leggermente un filo di rame e non prendee quei canali, bene non saprei prova a mettere il televisore dle piani di sotto al posto a quello di sopra e vedere se te li prende i canali, se no prova a contattare un tecnico

si gia provato spostato la tv di sotto sopra e la rai nn si vede grgrgrgrg se qualcun altro sa come risolve sto problema fastidiosissimo scriva GRAZIEEEEEE e buon sabato sera a tutti

Non ho capito se alla televisione che non prende tutti i canali è collegato un decoder.
In tal caso è probabile che la colpa sia sua.

in che senso? O_o

la tv del piano di sopra ha un decoder collegato e quello del piano di sotto quello integrato quindi 2 diversi , quello sopra nn prende i canali rai la 7 mtv etc etc tranne mediaset ed altri quello sotto invece prendere tutto misteroooooo

Il digitale terrestre è una vera merd@, io ho un problema simile, tv in sala che non prende bene i canali rai mentre quello in camera si.
Naturalmente grazie al digitale "non prende bene" vuol dire che ti ritrovi a vedere a scatti e sentire suoni tipo lingua dei boscimani, il che ti fa rapidamente passare la voglia di guardare la tv.
Non che sia un male, intendiamoci.

E' passato il tecnico che naturalmente ha detto che per lui era tutto a posto, ha provato il segnale con una macchinetta apposita e mi prende pure per il culo dicendo che il segnale è stabilissimo, che forse è colpa del cavo coax che non si inserisce bene nel tv o è una cinesata.
Beh, ho comprato più volte i cavi, schermati, non schermati, ci ho speso una fortuna, ho preso persino un amplificatore apposito che mi ciuccia pure corrente...
Niente da fare, a volte va e molte più volte non va, consideriamo inoltre che prima del f0ttut0 passaggio totale prendevo anche Iris (uno dei pochi canali su cui girano film > unico motivo per guardare ancora la tv), dopo la nuova scansione non si vede più.

Alla fine ho deciso che il problema è nell' impianto domestico o nella posizione s****ta della casa per il segnale, per cui c'è poco da fare. Io a far cambiare l' antenna per vedere due canali non ci penso nemmeno; comunque se hai modo prova a farti prestare un tv recente, da qualche parte ho letto che pure i decoder devono essere "certificati" per il segnale diffuso.
Che profondo schifo.

problema del decoder nn penso xche' alla tv del piano di sotto si vedono benissimo tutti i canali compresi raid mtv la7 etc etc solo su questa dannatissima tv nn si vedono grgrgrgrgrgrgr potrebbe essere la tv?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro