PROBLEMA Problema diffusori M-Audio

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Ciao a tutti ragazzi purtroppo sono in lutto :cry: una delle due casse (m- audio bx5a) gracchia e da problemi notevoli durante la riproduzione... In precedenza era successo anche all'altra cassa che avevo fatto riparare per la cifra (probabilmente esagerata) di 60 euro dato che non ne capisco nulla in ambito e non sarei mai riuscito a capire il problema ne tantomeno a risolverlo... Purtroppo oggi ho iniziato a riscontrare lo stesso o perlomeno simile problema sull'altra e non ho intenzione di farla riparare sia per la cifra sia per il fatto che ormai ho queste casse molto tempo e dopo la riparazione a orecchio non mi sembravano neanche tanto perfettamente allineate durante la riproduzione (Chissà quale magagna avranno combinato o magari è solo suggestione). Ormai mi sono deciso perchè da un po sentivo qualche imprecisione (a volte menzionata anche in qualche discussione). Dopo questa lunghissima premessa che spero perdonerete chiedo un vostro preziosissimo consiglio su cosa orientarmi con un budget abbastanza contenuto (tra i 300 e i 350 euro) al momento utilizzo come da il fantastico Teac Ud h01 e non ho proprio la più pallida idea di cosa scegliere come diffusori.. Attivi? Oppure Passivi e amplificatore? Cosa propone il mercato su questa fascia (non penso di tornare su maudio dato che ho avuto problemi su entrambi i diffusori)?
Un grazie a chiunque vorrà darmi una mano :)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Passivi non credo, hai le uscite RCA sul Teac mi pare, o no? Pilotavi Monitor Attivi suppongo.
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Passivi non credo, hai le uscite RCA sul Teac mi pare, o no? Pilotavi Monitor Attivi suppongo.

Sisi usavo le bilanciate xlr

@maurilio86 @faceless cito anche voi che in questo periodo mi avete aiutato molto negli ultimi acquisti
 
Ultima modifica:

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Nessuno può aiutarmi?
Avevo individuato come possibilità:
Krk rokit rp5 g3
Tannoy reveal 502
e infine le M audio Bx5 D2 (per le quali ho un po paura dato che sono rimasto un po deluso dalla qualità m-audio, magari davvero orecchiabili ma dalla qualità un po scarsina dato che si sono rotte entrambe)
In linea di massima amo molto la riproduzione fedele e non mi piacciono troppo diffusori che tendono a colorare un po tutto o con basse frequenze troppo preponderanti... Onestamente non so bene cosa scegliere dato che non conosco bene le possibilità in questa fascia di prezzo..
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Krk e Tannoy andrei ad escluderle per il semplice fatto che non ti porti via la coppia a meno di 300€.
Le M-Audio di cui parli spesso le ho consigliate perchè sono monitor di gran qualità a un prezzo interessante. Rispetto alla serie AV, tutt'altra cosa. Però a dirtela tutta opterei direttamente per le M-Audio BX8 D2, ottima costruzione, bei materiali e tanta qualità. Non hai gli RCA, ma puoi collegare in XLR - RCA in Bilanciato, come facevi prima suppongo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabbo95

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Krk e Tannoy andrei ad escluderle per il semplice fatto che non ti porti via la coppia a meno di 300€.
Le M-Audio di cui parli spesso le ho consigliate perchè sono monitor di gran qualità a un prezzo interessante. Rispetto alla serie AV, tutt'altra cosa. Però a dirtela tutta opterei direttamente per le M-Audio BX8 D2, ottima costruzione, bei materiali e tanta qualità. Non hai gli RCA, ma puoi collegare in XLR - RCA in Bilanciato, come facevi prima suppongo.

Comunque la coppia sia di tannoy che di krk si prende a quel prezzo di circa 300 euro, quindi resta solo da valutare se ne valgono la pena
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Hai fatto i conti al centesimo... si calcolando che una ti viene sui 150€, ci sei.
Mantengo l'idea M-Audio, forse con le BX5 avrei titubato, ma per sulle BX8 decisamente no.
Ovviamente sono tutte monitor valide.
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Hai fatto i conti al centesimo... si calcolando che una ti viene sui 150€, ci sei.
Mantengo l'idea M-Audio, forse con le BX5 avrei titubato, ma per sulle BX8 decisamente no.
Ovviamente sono tutte monitor valide.

Sisi ma comunque come ho scritto nel post posso arrivare anche a 350, quindi rientrerei abbastanza tranquillamente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Va bene grazie mille lo stesso aspetto audiofan allora

direi che puoi anche dare un occhio alle passive avevo sentito delle keff q 300 a 300 euro... un affare... il problema è l'ampli che almeno un altro 100 partirebbe

comunque ci sono anche

Indiana Line tesi 260
Polk Audio ts100
Wharfedale diamond 10.2
Tannoy mercury v1i
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabbo95

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
direi che puoi anche dare un occhio alle passive avevo sentito delle keff q 300 a 300 euro... un affare... il problema è l'ampli che almeno un altro 100 partirebbe

comunque ci sono anche

Indiana Line tesi 260
Polk Audio ts100
Wharfedale diamond 10.2
Tannoy mercury v1i

E per quanto riguarda l'amplificatore? Cosa mi consiglieresti?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
dayton audio dta 120
sure electronics ne fa anche di assemblati
SMSL sa98... c'è anche il q5 che sembra interessante e fa anche da dac
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
dayton audio dta 120
sure electronics ne fa anche di assemblati
SMSL sa98... c'è anche il q5 che sembra interessante e fa anche da dac

Davvero belle le polk audio, le stavo cercando sulweb ma ho visto che in Italia non si trovano... Dove potrei prenderle?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Io confermo la qualità del SMSL Q5, peccato che il prezzo sia un po' oltre, considerando che paghi anche connessioni che probabilmente non userai mai. Gestisce bene anche passive poco sensibili, inoltre è bello da vedere. In qualità credo che il DTA-120 sia un pelo avanti. Gabbo, le TSi100 puoi cercarle su Amazon estero, se poi devo esprimerti il mio pensiero, non le vedo portate come semplici casse da tenere vicino al monitor nella classica posizione, per via della predisposizione degli altoparlanti, tweeter spostato in basso. Ma ovviamente ognuno ha le sue fissazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!