[PROBLEMA] difficoltá di navigazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manidaitis

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti.
Da un po' di tempo ho un probkema veramente rognoso che mi assilla.

Il mio router non mi permette la navigazione ai siti web.
Penso sia un problema di router poiché neanche con il telefono, collegato semore in wifi come il mio pc fisso, riesco a navigare.
Questo capita con tutti i browser.

Se riavvio il router, mi permette la navigazione per x tempo (tempo che varia da 1-2 guorni a pochi minuti), poi basta.
Mi esce l' avviso "impossibile caricare la pagina" e simili.

Il pc risulta correttamente connesso alla rete e gli operatori telecom, dopo un check della linea, non hanno riscontrato problemi.

La mia linea é alice 7M, modem sitecom X4 N300, sistema operativo windows 7 64 bit.

Dopo smadonnamenti vari, mi accorgo di una cosa strana: riesco ad aprire solo alcuni siti, come facebook ad esempio, o you tube.
In poche parole, solo i siti https, tutti gli altri no.
Il modem ce l'ho da pochi mesi, 3 massimo: é senpre andato bene, solo in quest'ultimo periodo fa i capricci.
Ho provato a resettarlo riportandolo alle ilmpostazioni di fabbrica ma nulla.
Sul sito sitecom non sono nuovi firmware da scaricare.

Penso io sia un problema di modem, magari é altro...

Aiutatemi per favore, non ne posso più non so prorpio come risolvere questa storia.
Scusate la sintassi ma sto scrivendo da cell in 3g per ovvi motivi :(
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,
- prima di tutto prova a verificare le Opzioni Internet del pc, togliendo tutte le spunte relative al proxy.
- farei anche una bella scansione antimalware/virus, anche se dici di avere il problema anche su smartphone.
- Collegati al router e verifica i parametri di connessione, in particolare i DNS; metti quelli del tuo provider o quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)
- se hai l' opzione prova a pingare dal router i siti che non raggiungi e vedi se rispondono.
- potrebbe anche esserci un conflitto sulla porta 80, avvia in modalità provvisoria con rete e lancia solo il browser.
 

Manidaitis

Nuovo Utente
4
1
Ciao,
- prima di tutto prova a verificare le Opzioni Internet del pc, togliendo tutte le spunte relative al proxy.
- farei anche una bella scansione antimalware/virus, anche se dici di avere il problema anche su smartphone.
- Collegati al router e verifica i parametri di connessione, in particolare i DNS; metti quelli del tuo provider o quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)
- se hai l' opzione prova a pingare dal router i siti che non raggiungi e vedi se rispondono.
- potrebbe anche esserci un conflitto sulla porta 80, avvia in modalità provvisoria con rete e lancia solo il browser.

Allora, ho provato a controllare proxy vari ma non ho nessuna spunta.
In modalitá provvisoria si comporta allo stesso modo, salvo che sobo riuscito ad entrare nella pagina del modem: in modalitá normale non mi fa fare neanche quello.

Ho provato ad impostare i dns di google in ipv4 e ho notato che in proprietá della connessione, ipv6 non risulta essere connesso alla rete.

Ho eseguito una scansione approfondita con antiviru ma sono pulito.

Infine, quando in modalitá provvisoria sono riuscito ad entrare nella pagina del router, ho visto che in ACL o CL, non ricordo la sigla, che si trovava sotto il menu di firewall/security, non vi era una spunta su http: pur non sapendo cosa fosse, l' ho spunata ma non é cambiato nulla.

Riesco tramite prompt dei comandi a fare un tracert ai siti, mi da un ping di risposta. Ma non riesco a visualizzarli sul browser...
'
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Prova a lanciare da dos:

netsh int ip reset resetlog.txt

per resettare la scheda di rete.

- l' IPv6 lascialo perdere, disabilitalo anche.
Secondo me conviene rifare un reset del modem e poi muoversi a partire da lì, hai fatto delle modifiche da quando dici di averlo già resettato?
Se poi parli di ACL sembra sempre più un problema di porta 80 bloccata, ma servirebbe uno screenshot della tua configurazione.
Di default ovviamente non dovrebbero esserci ACL o regole di firewall che blocchino la navigazione, per questo ti dico di provare a resettare tutto.
 

Manidaitis

Nuovo Utente
4
1
Grandeee!! Ho fatto il reset da dos e ora posso navigare... sarei proprio curioso di saper cosa ho combinato per incasinare fino a questo punto la scheda di rete

- - - Updated - - -

Grandeee!! Ho fatto il reset da dos e ora posso navigare... sarei proprio curioso di saper cosa ho combinato per incasinare fino a questo punto la scheda di rete
Come non detto: é andato in un primo momento e poi niente.

Ora provo a resettare modem e scheda nuovamente
 

Manidaitis

Nuovo Utente
4
1
Aggiorno: la connessione ora funziona bene, era un problema di scheda di rete che, grazie al tuo consiglio, una volta resettata, non mi ha piu dato problemi.

In un primo momento non andava per colpa dei dns: ho tolto quelli di google e riemsso quelli variabili.
Grazie ancora!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili