PROBLEMA Problema di un nuovo Laptop con Ryzen 5 5600x

Doge_01

Nuovo Utente
9
4
le temperature combaciano.
il portatile non riesce nemmeno ad aprire un video su youtube e sul desktop semplicemente muovendo il mouse c'è tantissimo lag e stuttering.
ho provato msi kombustor e riesco ad avere più fps con il mio pc fisso di 7 anni fa... e non parlo di pochi fps ma molti più fps.
è chiaro che la cpu non stia lavorando sopra i 0.5 ghz e c'è un problema.
ho allegato un benchmark con cinebench r23
un i5 di quarta generazione non può andare meglio di un ryzen di ultima.
 

Allegati

  • fisso.jpeg
    fisso.jpeg
    291.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • portatile.jpeg
    portatile.jpeg
    230.3 KB · Visualizzazioni: 16
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
purtroppo è in garanzia, e il bios è bloccato , c'è un problema hardware ,domani mattina chiama subito per il reso o assistenza. Non ti dico neanche di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica a questo punto ( forse è l'ultima spiaggia )
 
  • Mi piace
Reazioni: Doge_01

Doge_01

Nuovo Utente
9
4
come immaginavo purtroppo... dovrò chiamare subito per la garanzia.
da quello che sono riuscito a trovare su tom's hardware inglese pare che il sensore della corrente della cpu sia rotto e quindi il processore è costantemente il modalità sleep in quanto non conosce la corrente che sta passando. di conseguenza anche il valore dei watt è sbagliato in quanto se moltiplico manualmente il valore del sensore del voltaggio (intorno ai 0.9 volt) e il valore della corrente (intorno ai 6000 ampere cosa impossibile quindi direi che è questo il sensore rotto) ottengo il valore di watt che mi dà ryzen master che è di circa 5500 watt (sempre un valore impossibile).
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili