PROBLEMA Problema di sostituzione in garanzia di un HDD Toshiba

carpler

Nuovo Utente
9
0
L'anno scorso ho acquistato un hard disk Toshiba P300 da 3Tb.
Dopo meno di un anno di funzionamento (!!!), il sistema operativo ad un avvio mi ha segnalato che il disco era danneggiato.
Ho estratto l'hard disk dal case, l'ho collegato con una docking station usb ed ho utilizzato CrystalDiskInfo per leggerne i dati SMART trovando un errore sui settori riallocati.
Ecco la schermata:

Era evidente che il disco avesse dei problemi.
Sono riuscito a recuperare soltanto parte dei files presenti su esso, ma per fortuna avevo un backup dei dati più importanti.

Ho attivato quindi la procedura di sostituzione dell'hard disk, essendo il prodotto ancora in garanzia.
Ho imballato accuratamente l'hard disk come da istruzioni ed il disco è arrivato a destinazione.

Sono stato immediatamente contattato da Toshiba tramite mail nella quale si riportava che non potevano sostituire il prodotto perchè il controller era danneggiato.
Sono letteralmente caduto dalle nuvole, perchè il mio hard disk non aveva nessun segno di danneggiamento al controller: ho sembre maneggiato il disco con estrema cura (come faccio con tutti i componenti dei miei pc) e non ha mai subito urti di sorta.
Mi hanno mandato questa foto:

Il mio disco non aveva assolutamente un danno del genere, anche perchè dopo una botta del genere dubito sarei riuscito a leggere i dati SMART...

Sono molto contrariato per la situazione: non ho modo di dimostrare che non sto mentendo e che il danno è sicuramente avvenuto dopo la spedizione.
O mi hanno sostitutio l'hard disk, oppure qualcuno ha fatto cadere il disco e addossano a me la responsabilità.
Purtroppo non ho modo di dimostrarlo.

A qualcun altro è successo qualcosa di simile?

Non credo che acquisterò mai più un disco Toshiba...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili