Problema di sostitizione della batteria

pf98

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
ho un pc portatile ASUS F555LA e da qualche tempo la batteria mi tiene solo un'ora. Così ho pensato di sostuirla comprandone una compatibile (è il modello di batteria corretto). Il problema sorge dal fatto che non riesco a installarla: il portatile mi dice batteria in carica ma rimane allo 0% (a volte mi dice collegata ma non in carica). Ho provato, attraverso soluzioni che ho trovato online, a spegnere e riaccendere, a premere per 30 secondi sul tasto dell'accensione e a disinstallare e reinstallare il driver della batteria. Nulla sembra funzionare... che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
 

quizface

Utente Èlite
15,493
5,302
Ciao a tutti,
ho un pc portatile ASUS F555LA e da qualche tempo la batteria mi tiene solo un'ora. Così ho pensato di sostuirla comprandone una compatibile (è il modello di batteria corretto). Il problema sorge dal fatto che non riesco a installarla: il portatile mi dice batteria in carica ma rimane allo 0% (a volte mi dice collegata ma non in carica). Ho provato, attraverso soluzioni che ho trovato online, a spegnere e riaccendere, a premere per 30 secondi sul tasto dell'accensione e a disinstallare e reinstallare il driver della batteria. Nulla sembra funzionare... che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
Se la batteria e' nuova, potrebbe essere che prima si debba scaricare fino al punto di avviso del computer, prima che si possa ricaricare.
Oppure e' la batteria stessa fasulla
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Potrebbe essere troppo scarica e si è "addormentata".
Per svegliarla dovrebbe essere sufficiente darle un po' di corrente ma il pc proprio perchè addormentata non si accorge della sua presenza e non accenna a caricarla.
A pc spento e scollegato dalla corrente vedi con un tester se rilevi tensione ai pin esterni del connettore della batteria sulla mobo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili