problema di rete modem cisco + router smc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

red_shark

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti , ho un problemino...e dopo averci perso qualche settimana mi sono deciso a chiedere un consulto a voi
la mia rete iniziale (appena modificata ) era configurata così ; modem alice gate 2 con connesso un pc wifi (due non si riusciva ,mi dava errore di passworld sul secondo pc ) poi powerline e router smc con altri due pc connessi in taverna (fuori dalla rete wifi), il problema era che la rete wifi ogni tanto saltava e piu di due pc connessi non si riusciva a farli andare in internet ( wifi + cavo) il terzo mi dava il solito errore di pass. incorrect
ieri dopo l'ennesima serata a bestemmiare con la wifi che saltava ogni 5 minuti ho comprato e installato un modem router cisco x1000 , ora riesco a far vedere due pc wifi in contemporanea e navigano ma dal router smc non c'è verso di fare andare i due che ho in taverna (in realtà ne ho tre), o va uno o va l'altro e comunque non piu di due pc alla volta sulla rete, il limite di 2 pc credo sia dovuto a infostrada ma essendo parecchio niubbo sulle reti non so come configurare tutto il sistema.
help ......
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Mi sembra davvero strano che ci siano limitiazioni di quel tipo.

Sul router in taverna hai impostato correttamente la modalità AP? Il dhcp è spento?
 

red_shark

Nuovo Utente
6
0
ho risolto ,a quanto pare era un problema di modem , il modem alice per connettermi mi richiedeva la password ,ma qualsiasi cosa scrivessi andava bene , ora invece per farlo funzionare basta mantenere la linea attiva e non serve piu il login alla rete .....evidentemente c'era qualche settaggio nel modem di alice , poi io incautamente ne magheggiare sul route smc ho fatto un pò di cazzate e ho passato 2 giorni a rimettere a posto xp ;) :S
cmq grazie ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili