PROBLEMA Problema di rete durante startup!!

Siralextraffo

Nuovo Utente
Ciao a tutti,

da diverso tempo ho un problema di rete allo startup, ovvero nonostante la connessione sia segnalata come attiva non appena acceso il PC, in realtà non è possibile caricare alcun sito o utilizzare qualsiasi cosa necessiti di rete.
Viene segnalata come attiva ma non lo è: questo va avanti per un minuto o due, poi magicamente la rete si connette per davvero e tutto funziona.

Ho una connessione fibra 100 con Fastweb, il problema si era presentato già un paio di settimane fa, molto più grave nel senso che oltre al problema allo startup la rete continuava poi ad andare e venire, con cali improvvisi sia sulla LAN che su Wi-Fi.
Dopo aver fatto diversi tentativi di risolvere, avevo chiamato il tecnico Fastweb che con la gentilezza che li contraddistingue si era limitato ad arrivare a casa, grugnire, cambiare il modem e via.
Da allora non si sono più presentati i cali continui, o almeno io non ero online quando succedevano, ma il problema dello startup si è ripresentato dal giorno dopo, quindi evidentemente non bastava cambiare il modem.

C'è da dire tra l'altro che se dopo che la connessione si attiva io riavvio il PC, questo si connette subito, come se ci fosse un problema di rilevamento della connessione iniziale ogni qualvolta il PC o l'apparato rimane spento per troppo tempo.

Cose che ho provato:

- Usare un altro PC collegato allo stesso cavo LAN
- Cambiare il cavo LAN
- Cambiare presa LAN
- Resettare la scheda di rete
- Cambiare modem
- Staccare e riattaccare presa modem
- Smanettare sul prompt senza successo

Onestamente non so più cosa fare e prima di chiamare Fastweb per far scendere qualche centinaio di santi vorrei aver quantomeno individuato il problema, visto che le operatrici dall'Albania che rispondono nel 99% dei casi al call center non possono purtroppo aiutarmi oltre a dirmi di staccare e riattaccare la spina(non per colpa loro, chiaramente).

Qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema o sa suggerirmi come procedere?

Grazie in aticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando