Problema di ping esageratamente alto

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Ciao,ho una connessione asdsl wholesale della fastweb.
Per un anno intero ero contentissimo del servizio.Dal 16sett circa(cioe per 1.5circa U_U) ho il ping alto nelle ore diverse del giorno
Il mio ping normale era 33-37ms verso maya.ngi.it
Facendo tracert al 2hop era sempre 33
Però ultimmente ping era 300-800 e ogni tanto anche 1200++ ms già al 2do hop.
Dal contratto è garantita pa velocita di 2.1mbs..però con un ping di 600ms mi sembra più un cardiogramma con media di 0.25-0.54mbs...
Sono stanco di combattere con operatori di fastweb e telecom cercando di spiegare il mio problema.Non so se è saturazione o congestione però sentirmi dire le stupidate dai tecnici di supporto.
Ho un modem di"fastmodem" e non so neache dove potrei guardare snr...
Aiutate cosa potrei fare?cambiare modem?(ma perchè se prima funzionava benissimo e di notte/mattino la linea è stabile)
Capisco tutto ma 600-900ms di ping non voglio sentirmi dire "non garantiti da contratto"
Help T_T
 
Ciao,ho una connessione asdsl wholesale della fastweb.
Per un anno intero ero contentissimo del servizio.Dal 16sett circa(cioe per 1.5circa U_U) ho il ping alto nelle ore diverse del giorno
Il mio ping normale era 33-37ms verso maya.ngi.it
Facendo tracert al 2hop era sempre 33
Però ultimmente ping era 300-800 e ogni tanto anche 1200++ ms già al 2do hop.
Dal contratto è garantita pa velocita di 2.1mbs..però con un ping di 600ms mi sembra più un cardiogramma con media di 0.25-0.54mbs...
Sono stanco di combattere con operatori di fastweb e telecom cercando di spiegare il mio problema.Non so se è saturazione o congestione però sentirmi dire le stupidate dai tecnici di supporto.
Ho un modem di"fastmodem" e non so neache dove potrei guardare snr...
Aiutate cosa potrei fare?cambiare modem?(ma perchè se prima funzionava benissimo e di notte/mattino la linea è stabile)
Capisco tutto ma 600-900ms di ping non voglio sentirmi dire "non garantiti da contratto"
Help T_T

Prova a postare i valori della connessione e vediamo se l'impianto è apposto. Se è apposto quello è il Wholesale.
 
Il fatto che con questo modem non riesco m'anco trovarli
Della connessione cosa intendi?son un po ignorante nel campo :(
Il problema non è costante ma si verifica nell ore di traffico immagino quindi fa pensare che impainto funzioni
 
Il fatto che con questo modem non riesco m'anco trovarli
Della connessione cosa intendi?son un po ignorante nel campo :(
Il problema non è costante ma si verifica nell ore di traffico immagino quindi fa pensare che impainto funzioni

Si ok non importano i valori, è saturazione dato che sei in Wholesale. L'unica cosa che puoi fare è cambiare operatore (mettendone uno ULL, cioè che copra 8 o 20 Mega e non 7) o rientrare in Telecom.
 
Ladsl infostrada e ULL ? inserendo il nimero di telefono sul loro sito mi dice disponibile fino a 20 mega ma nella mia zona in provincia di Perugia la 20 mega non l'abbiamo mai avuta.
 
Si ok non importano i valori, è saturazione dato che sei in Wholesale. L'unica cosa che puoi fare è cambiare operatore (mettendone uno ULL, cioè che copra 8 o 20 Mega e non 7) o rientrare in Telecom.




Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=723ms TTL=54
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=688ms TTL=54
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=676ms TTL=54
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=650ms TTL=54

Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 650ms, Maximum = 723ms, Average = 684ms

C:\Users\Vik>tracert maya.ngi.it

Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.254
2 911 ms 982 ms 945 ms 10.184.32.1
3 987 ms 942 ms 880 ms 10.0.230.42
4 897 ms 844 ms 808 ms 10.251.29.201
5 861 ms 929 ms 802 ms 10.251.24.23
6 856 ms 991 ms 1062 ms 10.251.25.1
7 767 ms 679 ms 599 ms 10.251.29.186
8 421 ms 428 ms 495 ms 10.0.139.193
9 393 ms 466 ms 447 ms 10.254.0.165
10 783 ms 738 ms 669 ms 10.254.12.150
11 718 ms 496 ms 428 ms 10.254.11.129
12 588 ms 590 ms 524 ms 10.254.12.2
13 481 ms 503 ms 572 ms 93-63-100-133.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.133]

14 487 ms 550 ms 598 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
15 643 ms 515 ms 465 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
16 653 ms 756 ms 680 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
17 722 ms 748 ms 614 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Trace complete.
questa è la situazione attuale

C:\Users\Vik>
 




Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=723ms TTL=54
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=688ms TTL=54
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=676ms TTL=54
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=650ms TTL=54

Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 650ms, Maximum = 723ms, Average = 684ms

C:\Users\Vik>tracert maya.ngi.it

Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.254
2 911 ms 982 ms 945 ms 10.184.32.1
3 987 ms 942 ms 880 ms 10.0.230.42
4 897 ms 844 ms 808 ms 10.251.29.201
5 861 ms 929 ms 802 ms 10.251.24.23
6 856 ms 991 ms 1062 ms 10.251.25.1
7 767 ms 679 ms 599 ms 10.251.29.186
8 421 ms 428 ms 495 ms 10.0.139.193
9 393 ms 466 ms 447 ms 10.254.0.165
10 783 ms 738 ms 669 ms 10.254.12.150
11 718 ms 496 ms 428 ms 10.254.11.129
12 588 ms 590 ms 524 ms 10.254.12.2
13 481 ms 503 ms 572 ms 93-63-100-133.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.133]

14 487 ms 550 ms 598 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
15 643 ms 515 ms 465 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
16 653 ms 756 ms 680 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
17 722 ms 748 ms 614 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Trace complete.
questa è la situazione attuale

C:\Users\Vik>

WOW pauroso :shocked:
riesci a postare i risultati degli stessi test nei momenti in cui non si verifica il problema ed è tutto regolare?
 
WOW pauroso :shocked:
riesci a postare i risultati degli stessi test nei momenti in cui non si verifica il problema ed è tutto regolare?
si magari lo farò di notte o di mattina...
per il modem.. ho un HAG SELEX elsag v 1.0 e non ne ho minima idea come si potrebbe vedere la SNR,l'attuazione e etc...

- - - Updated - - -



Non è la situazione ottimale ma gia va bene....ieri ho sfiorato 2500ms di ping oO
non so cosa penasre...la saturazione può dare questo?opure qc topo malvaggio mha staccato i cavi xD
 
Ultima modifica:
si magari lo farò di notte o di mattina...
per il modem.. ho un HAG SELEX elsag v 1.0 e non ne ho minima idea come si potrebbe vedere la SNR,l'attuazione e etc...

- - - Updated - - -



Non è la situazione ottimale ma gia va bene....ieri ho sfiorato 2500ms di ping oO
non so cosa penasre...la saturazione può dare questo?opure qc topo malvaggio mha staccato i cavi xD
La Wholesale fa sempre schifo: devi cambiare operatore per avere qualche speranza di miglioramento.
Fatti prestare un modem da un amico o comprane uno tipo DGN2200 (dicono che sia molto buono, mai provato personalmente) tanto comunque poi con il nuovo operatore in ULL (o Telecom) puoi scegliere se prendere il modem in comodato o meno e posta i valori della linea!
Intanto, non perdere tempo, vai qui www.misurainternet.it, iscriviti facendo molta attenzione a non sbagliare ad inserire nessun dato, perché poi devi aspettare 45 giorni per poterli modificare!! Ricorda che, come specificato nella relativa pagina, i dati di velocità di accesso di Fastweb devi leggerli dalla tua MyFastPage!!
Scarica Ne.me.sys e fagli fare i vari test per 24h (max 3 giorni se qualche ora salta il test per qualche problema) connesso solo in ethernet con 1 solo pc e con p2p, torrent etc spenti.
Dato che il ping garantito è 45 ms, sicuramente potrai recedere gratuitamente dal contratto attuale senza dover pagare nessuna penale!! :D
Piccola nota: dopo aver fatto il test ed aver mandato il risultato in pdf via raccomandata a Fastweb, dovrai aspettare 45 giorni per poter recedere dal contratto (durante questi giorni, Fastweb si adopererà per risolvere il problema e riportare il ping entro i 45 ms: la speranza è che non ci riesca :D ). Sembra il gioco dei 45 :D :D
 
Ultima modifica:
allora dovrei mandarli un NeMeSys....ma mi chiedo...come mai per un anno intero ha funzionato benissimo usando pure 2 pc contemporaneamente...
i valori non so come postarli xkè come modem ho HAG della fastweb che è parzialmente programmabile dalla myfastpage
Mmm quale sarebbe il indirizzo della fastweb xD e poi se è un file pdf...xkè non si può mandarlo per via mail T_T
 
Ultima modifica:
allora dovrei mandarli un NeMeSys....ma mi chiedo...come mai per un anno intero ha funzionato benissimo usando pure 2 pc contemporaneamente...
i valori non so come postarli xkè come modem ho HAG della fastweb che è parzialmente programmabile dalla myfastpage
Appunto per questo ti dicevo quantomeno di farti prestare un modem da un amico!
Comunque, si. Dovresti mandargli il rapporto di Ne.Me.Sys.
I motivi non saprei, ma o c'è un degrado sulla linea (e in questo caso sarebbe utile avere i valori di linea) o sono aumentati gli abbonati infostrada nella tua zona!
 
Mandando nemesys può servire come minaccia oppure una volta mandato bisogna per forza scindere il contratto?
 
Mandando nemesys può servire come minaccia oppure una volta mandato bisogna per forza scindere il contratto?
Come ti dicevo (rileggi quello che ho scritto :patpat:) loro hanno 45 giorni per riportare il servizio entro i valori garantiti.
Se ci riescono, perdi automaticamente il diritto di recedere senza penali ed il contratto resta tale e quale.
Se invece non ci riescono, prima di recedere dal contratto, devi obbligatoriamente (dopo i 45 gg) rifare (per la 2^ volta) il Ne.Me.Sys che dimostra che, dopo i 45 giorni, non sono riusciti a risolvere ed a quel punto specifichi nella nuova raccomandata con il nuovo Ne.Me.Sys che intendi recedere.
 
ciao a tutti, ho un problema da piu di 15 giorni con fastweb.... servizio tecnico ha gia agito e secondo loro va tt ok
il mio ping e sempre stato sui 25-30.......adesso e di giorno da47a100 la sera da 150a300 tra le 21 e le 23
utilizzo un router privato e cavo ethernet ma la linea va male sia ethernet che wirless in quella fascia oraria nn si puo fare nulla aiutatemi pls posso darvi anke il mio nome facebook
 
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