RISOLTO Problema di phishing

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Creatt

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao, il mio antivirus mi blocca un attacco di phishing, indicandomi il link:

-rimosso

Se incollo su browser mi esce questa pagina:

G DATA TOTAL PROTECTION ha negato l'accesso a questo sito Web.
Si tratta di una pagina di phishing conosciuta.

Ok l'antivirus blocca l'accesso, ma come posso risolverlo, non capisco se continuo ad avere questi blocchi abbastanza frequente, mi fa pensare che ci sia qualcosa nel PC.

Ultima modifica da un moderatore:
già dal link si vede che vai ad aprire un file .JS (javascript) quindi potenzialmente pericoloso.

Dicci di più su che sito devi aprire: sai che è affidabile? è preso da una email? cosa cerchi ?

NO, non devo aprire nessun file.

Sto studiando il javascript.

Ho aperto dei siti dove ci sono delle spiegazioni che cercavo, e all'apertura non ho riscontrato nessun problema.

L'unica cosa e che ho bloccato la scheda nel browser ( adesso le ho sbloccate e chiuse tutte),

Mi arrivava una notifica dall'antivirus e mi si apriva il browser, andando a cercare se cera una scheda bloccata, erano tutte accessibili, l'antivirus non mi dava più nessun avviso.

Ho chiuso le schede pensando che ci sia un collegamento all'interno di una scheda / sito che cercava di aprirsi in automatico ( non so se e una cosa possibile).

Adesso e da quando ho chiuse tutte le scade che navigo e non ho nessuna notifica.

Non voglio allarmare nessuno, ma sai quante volte avast mi ha bloccato dei miei file di lavoro spacciandoli per virus ? Danno incredibile, non mi partivano più i software.
Comunque l'informazione che hai dato è troppo povera, io non riesco a capire e vedere sto file javascript.

Ok, ai ragione le informazioni sono poche ma e quello che ho.

Da quando ho sbloccato le schede sembra non esserci più, ho sbagliato, potevo provare dalla scheda stessa.

Ciao ciao.

Ciao, a tutti, il problema sembra sembra risolto, o e stato una scheda bloccata, con un collegamento che ogni tanto partiva, oppure l'antivirus che li spaccia come minaccia, come dice Geca89.

Ho un altro problema, simile, un messaggio di scansione da un PC remoto, ma credo sia più opportuno aprire un'altra discussione.

Ciao ciao e grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità