PROBLEMA Problema di non riconoscimento tastiera su notebook

cloud777

Nuovo Utente
9
0
Salve.
Dopo il recente aggiornamento di Windows 10 (dovrebbe essere l'ultimo ad oggi (KB4041676) ho un problema alla tastiera del mio notebook.

In pratica dopo che avvio il portatile e scrivo qualche decina di lettere, la tastiera smette di funzionare, come se fosse disconnessa (anche se le luci di caps lock o del tasto del wifi restano illuminate come se fosse tutto ok).


Per ripristinare il funzionamento, ho due alternative:

1) riavviare il notebook (ma poi all'avvio dopo qualche decina di tasti premuti la situazione è la stessa)
2) scollegare o ricollegare qualsiasi cosa presente in una delle prese usb (nel mio caso un attacco USB per un mouse wireless).

In entrambi i casi la tastiera dopo poco smette di rispondere ai comandi.
Ho provato a:

1) Aggiornare il BIOS
2) Disinstallare dalla gestione dispositivi tutte le tastiere ed i relativi driver e riavviare
3) Seguire la procedura riportata dal supporto Microsoft qui.
4) Scegliere un punto di ripristino e riavviare il PC.
5) Scollegare e ricollegare il cavo che collega la tastiera alla scheda madre

Il problema si ripresenta.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,983
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve.
Dopo il recente aggiornamento di Windows 10 (dovrebbe essere l'ultimo ad oggi (KB4041676) ho un problema alla tastiera del mio notebook.

In pratica dopo che avvio il portatile e scrivo qualche decina di lettere, la tastiera smette di funzionare, come se fosse disconnessa (anche se le luci di caps lock o del tasto del wifi restano illuminate come se fosse tutto ok).


Per ripristinare il funzionamento, ho due alternative:

1) riavviare il notebook (ma poi all'avvio dopo qualche decina di tasti premuti la situazione è la stessa)
2) scollegare o ricollegare qualsiasi cosa presente in una delle prese usb (nel mio caso un attacco USB per un mouse wireless).

In entrambi i casi la tastiera dopo poco smette di rispondere ai comandi.
Ho provato a:

1) Aggiornare il BIOS
2) Disinstallare dalla gestione dispositivi tutte le tastiere ed i relativi driver e riavviare
3) Seguire la procedura riportata dal supporto Microsoft qui.
4) Scegliere un punto di ripristino e riavviare il PC.
5) Scollegare e ricollegare il cavo che collega la tastiera alla scheda madre

Il problema si ripresenta.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo

Uhm , si è verificato solo con l' ultima build , vero ? Direi di provare prima con un altra build windows , oppure con qualche distro linux se si disconnette. Hai provato a vedere sul sito del produttore del notebook se ci sono driver appositi per la tastiera ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili