PROBLEMA Problema di lag con 10603gb

vincenzo cestrone

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio pc per quanto riguarda giochi come Cod warzone e quindi penso anche tutti i tripla A nuovi che ci sono e usciranno.
Allora io ho:
GEFORCE GTX 1060 3gb
I5 4590 (3.30ghz fino a 3.70ghz)
Se puo servire come scheda madre ho una H97 anniversary
16gb ram.
Allora so che ora come ora nel 2020 una 1060 da 3gb non è il top, ma dato che non mi ha mai dato problemi e giocando in full hd mi aspettavo come minimo su giochi come cod warzone 60fps...
In pratica succede che se mi trovo in degli edifici non ci sono problemi di fps ma quando ci sono scene all'aperto in cui si vede molta mappa scendo a 45 FPS e alcune volte addirittura a 27!!
Non riesco a capire dove sia il problema dato che ho visto su youtube gameplay su questo gioco con la mia stessa configurazione e non hanno per niente questi problemi... 60 fps anche con antialiasing a 2x. Non so cosa fare perché non penso sia colpa della gpu che non è più abbastanza potente nel 2020 per reggere i giochi nuovi dato che ripeto altri non hanno questi cali di performance. In altri giochi non mi dava problemi neanche mettendo quasi tutto ad al massimo (ad esempio su the new colossus ero quasi sempre a 60 fps stabili).
Problemi di temperatura non ne ho e facendo dei test dell'HDD con crystal disk mi dice che è in buono stato. Ricordo inoltre che poco tempo fa avevo provato fortnite e dopo pochi giorni dopo averlo scaricato avesse iniziato a fare fatica a caricare le costruzioni nella mapp, sembravano le case su google map hahahah (facepalm*)
Mi sarebbe davvero d'aiuto riuscire a trovare una soluzione a questo problema dato che siccome ho visto gente far andare a 60 FPS questo gioco aon una 1050 mi sembra stranissimo che io con una 1060 3gb abbia sempre queste performance anche abbassando i dettagli.. l'unica cosa che mi aiuta è abbassare l'antialiasing o la risoluzione ma mi sembra esagerato che questa scheda non riesca a reggere giochi come questo...

grazie in anticipo se vorrete aiutarmi :)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che temperature hai in game?
La tua cpu é piuttosto vecchiotta per i giochi attuali.
 

vincenzo cestrone

Nuovo Utente
2
0
Allora problemi di temperatura non ce ne sono dato che credo di non aver mai superato i 70 gradi ma generalmente sono sempre sotto i 70 diciamo che si stabilizza a 68.
Se boosto le ventole della scheda con msi afterburner scende ancora di più la temperature quindi non credo sia quello il problema.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili