PROBLEMA Problema di lag audio e video

Gheb

Nuovo Utente
55
3
Ho un problema di lag audio e video, praticamente quando accendo il PC, che è potente e quindi non dovrebbe essere un problema di risorse, se mi metto a giocare per esempio lagga sia audio che video, e l'unico modo per risolvere è riavviare tutto, e ci mette ogni volta diversi minuti fino a quando non esce la schermata blu di errore, e poi riparte tutto e torna tutto apposto

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:

Andrea Vicentini

Utente Attivo
1,118
531
Ho un problema di lag audio e video, praticamente quando accendo il PC, che è potente e quindi non dovrebbe essere un problema di risorse, se mi metto a giocare per esempio lagga sia audio che video, e l'unico modo per risolvere è riavviare tutto, e ci mette ogni volta diversi minuti fino a quando non esce la schermata blu di errore, e poi riparte tutto e torna tutto apposto

Ciao! Potresti specificare la build del PC?
Secondo me o ci sono problemi di Driver! Oppure alla peggio, fai una verifica con Crystaldiskinfo (software gratuito) per vedere lo stato degli HDD / SSD! Così da capire se sono loro il problema.

• Mi piace
Reactions: Numero8

Gheb

Nuovo Utente
55
3

Gheb

Nuovo Utente
55
3
Ho provato col programma che mi hai detto, e lo stato dei dischi è buono al 100%, quindi non penso sia li il problema
Secondo me o ci sono problemi di Driver! Oppure alla peggio, fai una verifica con Crystaldiskinfo (software gratuito) per vedere lo stato degli HDD / SSD! Così da capire se sono loro il problema.

Gheb

Nuovo Utente
55
3
Forse ho risolto, ho usato driver Booster, e mi mancavano 2 driver che ho installato, e si è riavviato anche senza problemi, in caso di ulteriori problemi ti farò sapere

• Mi piace
Reactions: Andrea Vicentini

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
8,582
5,781
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
un piccolo consiglio, i driver su hardware così nuovo è meglio installarli dal sito produttore della scheda madre/componente e non usare software come driver booster che ti installa driver molto generici

• Mi piace
Reactions: Andrea Vicentini

Andrea Vicentini

Utente Attivo
1,118
531
No, ho ancora lo stesso problema
Ma hai fatto come suggerito da "Moffetta88" ? Perchè è importante che tutti i driver siano aggiornati e sopratutto corretti!
In alternativa mi verrebbe da pensare che ci sia qualche problema di "collegamenti Hardware" oppure la scheda video difettosa (visti i blu screen)

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
8,582
5,781
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
windows è originale?
i driver della scheda video sono installati dal sito della gpu ed aggiornati all'ultima versione?
A temperature come sei messo?
Le ram le messe in dual channell come da istruzioni ed attivato xmp?

Entra

oppure Accedi utilizzando