- 105
- 6
- CPU
- I7 6700K
- Dissipatore
- LIQUIDO (non ricordo la marca)
- Scheda Madre
- ASUS Z170 PROGAMING
- HDD
- SSD KINGSTONE 120GB
- RAM
- CORSAIR VEGEANCE DDR4 3200MHz
- GPU
- SLI GTX 1070
- Audio
- SOUNDBLASTER
- Monitor
- HP PAVILLION 23CW
- PSU
- BERLIN 630W
- Case
- COOLER MASTER
- Periferiche
- HDD 3TB CAVIER BLUE
- OS
- WINDOWS 10
Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè il mio portatile ha un problema con i driver NVIDIA da un paio d'anni oramai. Qua sotto vi elenco il modello e la componentistica:
HP - 15
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-5500U CPU @ 2.40GHz
RAM: 8GB DDR3
SSD: 256GB
GPU: NVIDIA GEFORCE 820M
Acquistato nel 2015. Mai fatta manutenzione, solo cambiato HDD con SSD. Mai dato problemi.
Spiego:
Il PC è stato per molto tempo fermo, forse 1 anno. Quando decisi di usarlo per lavoro, reinstallai W10 e feci fare a Windows l'installazione automatica dei driver. Mi accorsi che un driver Nvidia c'era, ma non c'era il pannello GeForce Experience! Quindi decisi di installare il driver versione "Gaming" manualmente, ma quando provai a installarlo, nella schermata di verifica, mi uscì l'errore che mi da ancora ora che allego.
I test che ho fatto sono i seguenti:
-Reinstallare driver più vecchi, ma non funziona. Con la versione base rilasciata da HP "Ver. 3.60" il driver si installa correttamente, ma non funziona in quanto non mi fa fare l'accesso all'account per errori di rete;
-Disinstallare il driver con DDU e reinstallarlo sempre con DDU, ma niente;
-Reinstallare Windows 10 (fatto molteplici volte, ma nulla) + downgrade;
Il PC ovviamente funziona, ma se a casa ho voglia di farmi una partita a COD 2 Online, non posso perchè lagga tutto. Prima chiaramente non laggava, anzi devo dire che a prestazioni è abbastanza discreto, contando che anche Battlefield 4 mi girava molto bene a settings alti!
Online non ho trovato nulla, pare che nessuno abbia sto problema. Avete consigli?
Grazie in anticipo!
Vi scrivo perchè il mio portatile ha un problema con i driver NVIDIA da un paio d'anni oramai. Qua sotto vi elenco il modello e la componentistica:
HP - 15
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-5500U CPU @ 2.40GHz
RAM: 8GB DDR3
SSD: 256GB
GPU: NVIDIA GEFORCE 820M
Acquistato nel 2015. Mai fatta manutenzione, solo cambiato HDD con SSD. Mai dato problemi.
Spiego:
Il PC è stato per molto tempo fermo, forse 1 anno. Quando decisi di usarlo per lavoro, reinstallai W10 e feci fare a Windows l'installazione automatica dei driver. Mi accorsi che un driver Nvidia c'era, ma non c'era il pannello GeForce Experience! Quindi decisi di installare il driver versione "Gaming" manualmente, ma quando provai a installarlo, nella schermata di verifica, mi uscì l'errore che mi da ancora ora che allego.
I test che ho fatto sono i seguenti:
-Reinstallare driver più vecchi, ma non funziona. Con la versione base rilasciata da HP "Ver. 3.60" il driver si installa correttamente, ma non funziona in quanto non mi fa fare l'accesso all'account per errori di rete;
-Disinstallare il driver con DDU e reinstallarlo sempre con DDU, ma niente;
-Reinstallare Windows 10 (fatto molteplici volte, ma nulla) + downgrade;
Il PC ovviamente funziona, ma se a casa ho voglia di farmi una partita a COD 2 Online, non posso perchè lagga tutto. Prima chiaramente non laggava, anzi devo dire che a prestazioni è abbastanza discreto, contando che anche Battlefield 4 mi girava molto bene a settings alti!
Online non ho trovato nulla, pare che nessuno abbia sto problema. Avete consigli?
Grazie in anticipo!