PROBLEMA Problema di installazione driver nvidia

Emanuele Di Turi

Nuovo Utente
105
6
CPU
I7 6700K
Dissipatore
LIQUIDO (non ricordo la marca)
Scheda Madre
ASUS Z170 PROGAMING
HDD
SSD KINGSTONE 120GB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR4 3200MHz
GPU
SLI GTX 1070
Audio
SOUNDBLASTER
Monitor
HP PAVILLION 23CW
PSU
BERLIN 630W
Case
COOLER MASTER
Periferiche
HDD 3TB CAVIER BLUE
OS
WINDOWS 10
Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè il mio portatile ha un problema con i driver NVIDIA da un paio d'anni oramai. Qua sotto vi elenco il modello e la componentistica:
HP - 15
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-5500U CPU @ 2.40GHz
RAM: 8GB DDR3
SSD: 256GB
GPU: NVIDIA GEFORCE 820M
Acquistato nel 2015. Mai fatta manutenzione, solo cambiato HDD con SSD. Mai dato problemi.

Spiego:
Il PC è stato per molto tempo fermo, forse 1 anno. Quando decisi di usarlo per lavoro, reinstallai W10 e feci fare a Windows l'installazione automatica dei driver. Mi accorsi che un driver Nvidia c'era, ma non c'era il pannello GeForce Experience! Quindi decisi di installare il driver versione "Gaming" manualmente, ma quando provai a installarlo, nella schermata di verifica, mi uscì l'errore che mi da ancora ora che allego.

I test che ho fatto sono i seguenti:
-Reinstallare driver più vecchi, ma non funziona. Con la versione base rilasciata da HP "Ver. 3.60" il driver si installa correttamente, ma non funziona in quanto non mi fa fare l'accesso all'account per errori di rete;
-Disinstallare il driver con DDU e reinstallarlo sempre con DDU, ma niente;
-Reinstallare Windows 10 (fatto molteplici volte, ma nulla) + downgrade;

Il PC ovviamente funziona, ma se a casa ho voglia di farmi una partita a COD 2 Online, non posso perchè lagga tutto. Prima chiaramente non laggava, anzi devo dire che a prestazioni è abbastanza discreto, contando che anche Battlefield 4 mi girava molto bene a settings alti!
Online non ho trovato nulla, pare che nessuno abbia sto problema. Avete consigli?

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    95.3 KB · Visualizzazioni: 35

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili