• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Salve,questo è il mio secondo problema che cerco di dare una soluzione.Il problema è questo,ho un pc lenovo portatile,con una AMD come scheda grafica abbastanza buona,e 6 gb di ram con una cpu AMD a6 lite 2.90,il problema è che ( lo fa con tutti i giochi) quando comincio a giocare a computer appena acceso,và fluido che è una meraviglia,poi quando sono passate 30 minuti\1 ora comincia a fare questa cosa:il gioco và fluido poi dopo 1 minuti và a scatti per 3 minuti (ma a scatti di 10 fps) e poi come se niente fosse tornano a 100.Non so veramente cosa fare,mi sono inventato di tutto,e non cambiano le impostazioni grafiche del gioco.Penso sia un problema di CPU,qualsiasi suggerimento è ben accetto
(ho fatto la deframmentazione,scansione virus e quant'altro)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve,questo è il mio secondo problema che cerco di dare una soluzione.Il problema è questo,ho un pc lenovo portatile,con una AMD come scheda grafica abbastanza buona,e 6 gb di ram con una cpu AMD a6 lite 2.90,il problema è che ( lo fa con tutti i giochi) quando comincio a giocare a computer appena acceso,và fluido che è una meraviglia,poi quando sono passate 30 minuti\1 ora comincia a fare questa cosa:il gioco và fluido poi dopo 1 minuti và a scatti per 3 minuti (ma a scatti di 10 fps) e poi come se niente fosse tornano a 100.Non so veramente cosa fare,mi sono inventato di tutto,e non cambiano le impostazioni grafiche del gioco.Penso sia un problema di CPU,qualsiasi suggerimento è ben accetto
(ho fatto la deframmentazione,scansione virus e quant'altro)
ciao,
la GPU in questione qual'è esattamente?
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferdysimo17

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
ciao,
la GPU in questione qual'è esattamente?
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
Ho due schede video,una AMD Radeon HD 8450G e una R5 M230 series
Per quanto riguardano i driver non riesco ad aggiornarli,quando lancio il setup fà un po di robe poi si spegne il pc,ora vedo se riesco,riprovo
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
prova a vedere nel sito della Lenovo la marca del pc e i suoi driver dedicati.
 

Neversleep

Nuovo Utente
73
9
CPU
i5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B150M Bazooka
HDD
WD 1Tb 64Mb 7200 RPM
RAM
16 Gb 2133 Mhz DDR4 Vengeance LPX
GPU
MSI R9 380 4 Gb
Monitor
Dis 23 Asus VX239H IPS
PSU
XFX TS 550W
Case
Aerocool Aero 500
OS
Win 10
Ma la HD 8450G non è integrata nel processore ? Se così fosse, tecnicamente, ne hai una :D
Comunque, per rispondere, quello che farei io al posto tuo sarebbe andare sul task manager e vedere che sta succedendo. Magari c'è qualche programma che nell'aggiornarsi ti succhia via potenza dal processore, non si sa mai. Hai provato a dare un'occhiata mentre ti succede ? Assicurati anche di clickare su "Mostra processi di tutti gli utenti"
 
Ultima modifica:

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Ma la HD 8450G non è integrata nel processore ? Se così fosse, tecnicamente, ne hai una :D
Comunque, per rispondere, quello che farei io al posto tuo sarebbe andare sul task manager e vedere che sta succedendo. Magari c'è qualche programma che nell'aggiornarsi ti succhia via potenza dal processore, non si sa mai. Hai provato a dare un'occhiata mentre ti succede ? Assicurati anche di clickare su "Mostra processi di tutti gli utenti"
mh mentre mi succede il lag non ho mai provato,ora che mi ci fai pensare dovrei vedere
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma la HD 8450G non è integrata nel processore ? Se così fosse, tecnicamente, ne hai una :D
Comunque, per rispondere, quello che farei io al posto tuo sarebbe andare sul task manager e vedere che sta succedendo. Magari c'è qualche programma che nell'aggiornarsi ti succhia via potenza dal processore, non si sa mai. Hai provato a dare un'occhiata mentre ti succede ? Assicurati anche di clickare su "Mostra processi di tutti gli utenti"
ah ecco, me pareva strano... :ok:
 

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Ma la HD 8450G non è integrata nel processore ? Se così fosse, tecnicamente, ne hai una :D
Comunque, per rispondere, quello che farei io al posto tuo sarebbe andare sul task manager e vedere che sta succedendo. Magari c'è qualche programma che nell'aggiornarsi ti succhia via potenza dal processore, non si sa mai. Hai provato a dare un'occhiata mentre ti succede ? Assicurati anche di clickare su "Mostra processi di tutti gli utenti"
allora quando accade questo fenomeno non c'è nessun processo che succhia,però l'unica cosa è che sento il processore che sforza na cifra,poi quando passa l'attimo è silenzioso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili