PROBLEMA Problema di formattazione SD Samsung su Android

Mawe27

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Core i3 2100
Dissipatore
Dissipatore di stock
Scheda Madre
Asus P8H61
HDD
660 GB
RAM
HyperX Fury DDR3 8 GB (2x4GB)
GPU
Sapphire Radeon R7 250
Audio
Scheda Integrata
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, ho un bel problema. Il mio telefono ha poco spazio, e nell'andare ad ampliarlo ho inserito una SD Samsung EVO+ da 32GB. arrivato al 40% della formattazione come memoria interna (fondamentalmente mi serve per le app), il caro Android decide di darmi questo errore:
attempt to invoke virtual method 'int java.lang.integer.intvalue()' on a null object reference
Allora, facendo ricerche su internet trovo solo thread di StackOverflow di gente che ha questo problema in fase di programmazione, ma io ce l'ho a formattare. Qualche consiglio?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Hai provato a formattarla sul PC usando un adattatore?
Oppure prova a testarla sempre su PC con questo programma.
È il solo modo per essere sicuri che la SD funzioni correttamente.
Vi sono in vendita molte SD fake a prezzi molto bassi, e sono molte le persone che le comprano.
Se la SD è originale, allora il problema è dovuto a una SD con capacità superiore a quella supportata dal telefono o a qualche incompatibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo e Moffetta88

Mawe27

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Core i3 2100
Dissipatore
Dissipatore di stock
Scheda Madre
Asus P8H61
HDD
660 GB
RAM
HyperX Fury DDR3 8 GB (2x4GB)
GPU
Sapphire Radeon R7 250
Audio
Scheda Integrata
OS
Windows 10
Hai provato a formattarla sul PC usando un adattatore?
Oppure prova a testarla sempre su PC con questo programma.
È il solo modo per essere sicuri che la SD funzioni correttamente.
Vi sono in vendita molte SD fake a prezzi molto bassi, e sono molte le persone che le comprano.
Se la SD è originale, allora il problema è dovuto a una SD con capacità superiore a quella supportata dal telefono o a qualche incompatibilità.

formattata da pc, poi provo il programma.
comunque è originale samsung, l'ho comprata alla coop, vorrei sperare che lo sia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!