Problema di connessione adsl con wilreless e noteb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mortadellone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
ho un router NETGEAR DG834G e un notebook con windows xp.
Riesco a connetterlo ad internet previa Wireless ma vorrei usare la rete LAN.
Come posso fare?

grazie :ok:

Collegandoli con un cavo Ethernet e disabilitando il Wirless.

Assolutamente no, la LAN è accessibile anche mediante wireless.

Su windows XP, vai in Risorse del Computer > Risorse di Rete > Installa una rete domestica > Installa una Rete senza Fili > e segui la procedura guidata.

Assolutamente no, la LAN è accessibile anche mediante wireless.

Su windows XP, vai in Risorse del Computer > Risorse di Rete > Installa una rete domestica > Installa una Rete senza Fili > e segui la procedura guidata.

Certamente ... ma da come ha posto la domanda lui non vuole la connessione Wirless ma il collegamento via cavo ... leggi bene ... e a questo punto la Wirless la può benissimo disabilitare ...

mamma mia....

Ragazzi,vi ringrazio molto, non sapete che cassanate che ho fatto.. :cav:

Dato che non funzionavano tutti e due i metodi che mi avevate proposto,avevo tentato di inserire il cd di installazione e proseguire con l'installazione guidata che,se prima funzionava il wireless,poi non funzionava nulla. :boh:

Ho preso olio di manica e ho guardato tutto,lettera per lettera.un massacro direi.

Ora sono riuscito mettendo la configuarazione "imposta ip automaticamente" (anche se non mi piace).

Ora però ho un altro probema!! :shock:. Se l'ip è automatico e cambia (credo) come diamine faccio a impostare al ruoter l'indirizzo ip che usa emule,perchè a me sembra che vada pochissimo o non funzi.(forse ho aspettato troppo poco)

grazie :shock: :P

Ragazzi,vi ringrazio molto, non sapete che cassanate che ho fatto.. :cav:

Dato che non funzionavano tutti e due i metodi che mi avevate proposto,avevo tentato di inserire il cd di installazione e proseguire con l'installazione guidata che,se prima funzionava il wireless,poi non funzionava nulla. :boh:

Ho preso olio di manica e ho guardato tutto,lettera per lettera.un massacro direi.

Ora sono riuscito mettendo la configuarazione "imposta ip automaticamente" (anche se non mi piace).

Ora però ho un altro probema!! :shock:. Se l'ip è automatico e cambia (credo) come diamine faccio a impostare al ruoter l'indirizzo ip che usa emule,perchè a me sembra che vada pochissimo o non funzi.(forse ho aspettato troppo poco)

grazie :shock: :P

Cambi l' impostazione da "Imposta automaticamente" a "Utilizza il seguente IP"

In base all' IP del tuo Router, che devi conoscere visto che c' è nelle istruzioni, ti crei la rete

Se il router ha IP 192.168.1.1 devi mettere sui PC :

PC 1 :
IP 192.168.1.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 ( stesso IP del router )
DNS 192.168.1.1 ( stesso IP del router )

PC 2 :
IP 192.168.1.3
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 ( stesso IP del router )
DNS 192.168.1.1 ( stesso IP del router )

A qesto punto potrai aprire le porte interessate di emule verso 192.168.1.x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità