Problema di compatibilità tra dissipatore e ram?

Pubblicità

Andrea.Amott

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, il pc che dovrei farmi a breve ha come base la MSI P67A-GD53 come mobo, come ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz (2x2GB)e come dissipatore il corsair A70.
Leggevo su Corsair A70 e A50 : due dissipatori multipiattaforma dedicati all'overclock : 5. Installazione Corsair A70 & A50 | Recensioni -X- NextHardware.com che il dissipatore finirà sopra i primi canali della ram, rendendo inutilizzabili le ram "normali" a vantaggio delle sole ram a profilo basso.. Ebbene, come faccio a sapere se potrò effettivamente usare questi tre componenti senza che tra loro ci possano essere dissidi esistenziali?

Ultima modifica:
Se non và, vedi se ti accettano il diritto di recesso, oppure lo rivendi. Comunque vai quì e vedi se c'è qualcosa più performante facendo il confronto.

Ebbene, come faccio a sapere se potrò effettivamente usare questi tre componenti senza che tra loro ci possano essere dissidi esistenziali?
se come mobo intendi la ud5-b3 allora basta che metti le ram negli ultimi 2 slot... ovviamente sai che non saranno in dual channel ma per le ram che hai nn penso noterai grandi rallentamenti! oppure ti prendi un dissipatore della serie hydro e allora li nn hai problemi XD

se come mobo intendi la ud5-b3 allora basta che metti le ram negli ultimi 2 slot... ovviamente sai che non saranno in dual channel ma per le ram che hai nn penso noterai grandi rallentamenti! oppure ti prendi un dissipatore della serie hydro e allora li nn hai problemi XD

ops! ho messo UD al posto di GD.. intendo la GD53, simile alla GD55 di MSI..

Per un dissipatore, non la farei mai questa scelta! La serie idro costa eh!

aspetta,nella recensione che hai letto ci sono 6slot di ram,non 4 come nella gd53.io ho l hyper212plus ed entra a pelo nel primo slot,ma in una c45 che è più stretta...

aspetta,nella recensione che hai letto ci sono 6slot di ram,non 4 come nella gd53.io ho l hyper212plus ed entra a pelo nel primo slot,ma in una c45 che è più stretta...
si, 6 slot, tre canali.. però, guardando ad occhio lo spazio sembra comunque quello, per questo ho sto dubbio.. se però dici che ci sta nella tua a pelo e che è strettina, meglio :)

cerca di scoprire quanto è largo l a70 senza la ventola sul retro;)così ti do la misura esatta.

cerca di scoprire quanto è largo l a70 senza la ventola sul retro;)così ti do la misura esatta.
ad occhio dovrebbe essere intorno ai 95 mm di larghezza senza la ventola sul retro, ovvero dalla parte opposta alla ram :) conto eseguito facendo 70mm del radiatore + 25 mm delle ventole da 120mm..
purtroppo dalla chiave non giungono buone notizie, ovvero non accetterebbero il dissi indietro se il tal rompiscatole non è compatibile (anche se il diritto di recesso per compere online.....)

non entrerebbero,hai 5cm dal centro della cpu alla ram...dovresti montare le ram sugli slot 2 e 4 e saresti comunque a pelo

non entrerebbero,hai 5cm dal centro della cpu alla ram...dovresti montare le ram sugli slot 2 e 4 e saresti comunque a pelo
ma che cazz.... potevano anche pensarci quei geniacci della corsair :( leggendo in internet è proprio un dissipatore carino carino, e inutilizzabile in più di qualche configurazione.. consigli su come agire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro