Problema di compatibilità pc-tv samsung

PapaFrancisco

Nuovo Utente
2
0
Allora salve a tutti vi spiego il mio problema...Avendo cambiato tv (lo uso come monitor pc oltre che come televisore) sono stato costretto ad acquistare una scheda grafica (nvidia 210 da 1gb ddr3) per collegare il pc al tv in quanto quest'ultimo è sprovvisto di presa vga (ora utilizzo presa hdmi).Installo i driver aggiornati e tutto ok quando collego il pc al tv va tutto benissimo il tv riconosce il pc e parte.Ma si pone un problema:essendo un tv FullHD la massima risoluzione riconosciuta dal pc è ovviamente la 1920x1080 ma se setto questa opzione il pc mi setta il tutto in FHD ma perdo "elementi a schermo" ovvero tutta la barra di "start" a cui mi è possibile accedere solo "alla cieca" e la navigazione internet diventa impossibile visto che perdo la barra della selezione schede.Quando vado a settare la risoluzione tramite programma della Nvidia ho 2 categorie la prima "uhd,fhd,hd" (che riguarda le risoluzione supportate dal tv) settabile fino a 1920x1080 e la seconda "pc" che arriva fino a 1680x1050 che è la risoluzione che utilizzo attualmente in quanto la più alta che mantiene tutti gli elementi a schermo.
Quindi vi chiedo è possibile settare in qualche modo la risoluzione in FHD oppure devo accontentarmi della risoluzione a 1680x1050?
p.s. il tv è un samsung uf32h5000
p.s.2 spero mi sia espresso in modo adeguato da farvi capire bene la situazione
Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili