Problema di collegamenti nella PenDrive

Stefano Mancuso

Nuovo Utente
11
1
Salve ragazzi, da qualche settimana a questa parte sto avendo dei problemi con le pendrive sia con i miei PC che con quelli di amici/parenti. In pratica mattiamo che io inserisca la pennetta e che la formatti (con una formattazione sia lenta che veloce, ho provato entrambe le cose) in cui inserisca un file qualsiasi supponiamo il file "Provatest.txt". Nel momento in cui vado ad estrarre la penna ed inserirla in qualsiasi altro terminale come ad esempio una Xbox essa non funziona o meglio mi dice che è vuota. Controllando sul pc la penna non è vuota bensì tutto il contenuto è stato racchiuso in un collegamento. Ad esempio supponiamo che la penna si chiami PenDrive Scuola, all'interno della suddetta viene creato un collegamento della stessa in cui poi si trova una cartella di nome "_" ed all'interno tutti file perfettamente utilizzabili. Cercando in rete si parla di Virus, o per meglio dire Malware, delle pendrive ma tale diagnosi la si può dare nel momento in cui vengano creati tutti i collegamenti di ogni file ed in cui sia impossibile accedervi, caso non mio. Ho provato già ad effettuare il comando "Attrib" dal cmd con accesso come amministratore e mi escono le cartelle fuori appunto la famosissima "-" ed un'altra "WindowsService" con all'interno 3 file .vbs credo siano Java. Ho provato a rimuoverli sia manualmente che tramite programmi appositi antimalware come "usb antimalware Thrate" oppure un nome simile non ricorso siccome ora non sono a casa. Sapete come risolvere tutto ciò? Non è una cosa "normale" che si creino dei collegamenti nelle pendrive. p.s. ho provato già a formattare vari hdd ma nulla... dopo un po si ripresenta questo problema. Grazie mille a tutti.

P.s. dato che ho già aperto una nuova discussione volevo chiedervi un'altra cosa. Mi è stata regalata una Pendrive kingston di quelle di plaswtica col corpo bianco e che cambia di colore solo il gancio in questo caso a me è blu dato che è una 16gb usb3.0 in pratica questa penna nelle porte 1.0, 2.0 e 3.0 mi dice Dispositivo non riconosciuto. La cosa strana è che in 1 delle 2 porte usb 3.0 posteriori di una mainboard asus h81m mi dice sempre dispositivo non funzionante però me l'apre e ci posso scrivere e leggere senza problemi O.O Help me!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili