PROBLEMA Problema di boot con nuovo i9 9900k

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

22YearsEgo

Nuovo Utente
21
3
Oggi preso dall'entusiasmo ho montato il mio nuovo i9 9900k, ma neanche a dirlo, non si è avviato neppure il sistema operativo.

La mia build è la seguente:

TUF Z390 PRO GAMING
I9 9900k - H110i PRO RGB
MSI GAMING Z 2060
CORSAIR VENGEANCE 32GB 3000MHZ
SSD NVME M2 1TB Sabrent
SSD NVME M2 250GB Samsung 960
SSD SATA Samsung 86'0 500GB
EVGA G3 SUPERNOVA 650W
6 Ventole della noctua

con la conf. al completo non mi fa arrivare neanche al bios, o meglio, può darsi che vi arrivi ma io non vedo nulla. Pensavo potesse essere un problema di mobo, ma leggendo in giro pare che altri utilizzino questa combo mobo + cpu e il mio bios è aggiornato all'ultima versione quindi ero certo non fosse questo il problema. Le periferiche quali mouse e tastiera non vengono riconosciute completamente e il monitor mi rende il classico errore di segnale hdmi assente, pur avendo pluggato il cavo nella porta corretta, come sempre. Ho fatto un po' di tentativi, ma andandoci per logica l'unica soluzione possibile non vedendo mouse e tastiera mi è sembrata quella di provare a scollegare un componente esoso in termini di wattaggio. Infatti, scollegando la gpu e mettendo l'hdmi del monitor nella porta dedicata della mobo, riesco a far partire il tutto. Però mi sembra strano come comportamento. Se invece rimetto il mio i5 9600k con anche la gpu collegata riesco tranquillamente a far partire tutto alla normalita'. Dite che l'alimentatore non ci arrivi proprio o può esserci altro sotto? per quale alimentatore potrei optare in vista dell'aggiunta futura di una 2080 super.. ?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Oggi preso dall'entusiasmo ho montato il mio nuovo i9 9900k, ma neanche a dirlo, non si è avviato neppure il sistema operativo.

La mia build è la seguente:

TUF Z390 PRO GAMING
I9 9900k - H110i PRO RGB
MSI GAMING Z 2060
CORSAIR VENGEANCE 32GB 3000MHZ
SSD NVME M2 1TB Sabrent
SSD NVME M2 250GB Samsung 960
SSD SATA Samsung 86'0 500GB
EVGA G3 SUPERNOVA 650W
6 Ventole della noctua

con la conf. al completo non mi fa arrivare neanche al bios, o meglio, può darsi che vi arrivi ma io non vedo nulla. Pensavo potesse essere un problema di mobo, ma leggendo in giro pare che altri utilizzino questa combo mobo + cpu e il mio bios è aggiornato all'ultima versione quindi ero certo non fosse questo il problema. Le periferiche quali mouse e tastiera non vengono riconosciute completamente e il monitor mi rende il classico errore di segnale hdmi assente, pur avendo pluggato il cavo nella porta corretta, come sempre. Ho fatto un po' di tentativi, ma andandoci per logica l'unica soluzione possibile non vedendo mouse e tastiera mi è sembrata quella di provare a scollegare un componente esoso in termini di wattaggio. Infatti, scollegando la gpu e mettendo l'hdmi del monitor nella porta dedicata della mobo, riesco a far partire il tutto. Però mi sembra strano come comportamento. Se invece rimetto il mio i5 9600k con anche la gpu collegata riesco tranquillamente a far partire tutto alla normalita'. Dite che l'alimentatore non ci arrivi proprio o può esserci altro sotto? per quale alimentatore potrei optare in vista dell'aggiunta futura di una 2080 super.. ?
L'alimentatore ce la fa, 650w bastano e avanzano
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
col 9600k carica le impostazioni di default del bios, poi installa il 9900k
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,912
11,558
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
chiudo per necroposting
l'utente che ha iniziato la discussione non si è collegato da Novembre 2020, se hai bisogno aprine una nuova
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili