PROBLEMA Problema di avvio Notebook Asus

brunojp90

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti,
da qualche giorno non riesco più a far funzionare il mio notebook. All'avvio, il pc rimane sulla schermata Asus e non avvia automaticamente il sistema operativo. Anche accedendo dal bios e facendo partire da li windows, il sistema inizia a caricare, facendo comparire il logo di windows ma dopo qualche minuto si riavvia e ritorna alla schermata di Asus.
Ho provato, sempre da bios , a far partire il lettore dvd per installare nuovamente windows eventualmente, ma anche alla lettura del dvd, inizia a caricare mostrando il logo windows e dopo un po si riavvia e ritorna alla schermata Asus iniziale.
C'è da dire che il notebook presentava un problema all'hard disk che negli ultimi tempi non girava bene, facendo spesso scattare sistema, e facendo le diagnostiche risultava irreversibilmente danneggiato. E' possibile che il mio problema sia dovuto solo all'hard disk? o rischio di acquistare un hard disk nuovo e scoprire che il problema sia un altro?


Il Notebook è un asus x53s , intel core i5. L'hard disk è un western digital scorpion blue da 750 Gb
Vi ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!