Problema di alimentatore...(credo!)

Pubblicità

Lord Valker

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve a tutti...vi espongo il mio problema...
Ho assemblato da poco un pc nuovo di pacca con questa componentistica:

AMD Sempron 64 2800+ con ventola originale AMD
Scheda madre MSI K8MM-V
RAM A-DATA da 1 giga
Scheda video Radeon 9250 AGP8X
Disco SATA150 da 200 giga
2 Lettori DVD

il tutto equipaggiato con un alimentatore della Q-TEC da 550W TRIPLE FAN! (che mi ha veramente stupito per la sua silenziosità, nonostante 3 ventole di cui una da 120 cm!)
Ora, il mio problema si pone in seguito a un fatto stranissimo, e cioè che ogni tanto, durante il normale utilizzo lavorativo (quindi non giochi!), o anche all'accensione stessa, il pc si spegne da solo completamente, il led verde del power si mette a lampeggiare e rimane bloccato li così. l'unico modo per avviarlo di nuovo è staccare il cavo di alimentazione e reinserirlo, e dopo parte...dopo che è partito vi sono casi in cui mi abbia lasciato lavorare senza nessun problema altri in cui ha rifatto lo stesso giochino dopo poco!

Ora, io ho ipotizzato sia un problema di alimentatore difettoso (lo so che la Q-TEC fa vomitare, ma mi serviva un pc da battaglia a basso costo!), ma una conferma da più esperti di me sarebbe molto gradita...eheh!
Escluderei la scheda madre, ma mi potrei anche sbagliare...

Ditemi voi...grazie mille quindi per ogni eventuale risposta o conferma!!!!!!!!!:lol:

per la tua config direi che l'ali non e' male,logicamente potrebbe essere difettoso quindi dovresti provare a montarlo su un altra config.
Per dire io qualke anno fa avevo un problema simile che risolvevo resettando
il pc (una seccatura:muro: ) e che poi ho scoperto era la mobo.....quindi devi far delle prove.Comincia col provare l'ali;)

Potrebbe anche essere un'impostazione errata del risparmio energetico, o meglio una interpretazione errata dello stato del PC, anche se in questo caso dovrebbe ripartire appena premi un tasto sulla tastiera o sposti il mouse.
Quell'alimentatore, per scrauso che possa essere, ne alimenta almeno un paio di PC come il tuo, quel Procio và praticmente a energia solare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro