PROBLEMA Problema Dev c++ 5.7.1

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
Salve il problema che ho con Dev c++ è il seguente:
Quando copio la scrittura di un programma da internet e lo incollo nel programma dev se provo a compilarlo mi da una serie di errori su tutte le righe. La cosa strana è che se lo ricopio TALE E QUALE (senza la funzione copia/incolla) in dev c++ me lo compila senza errori. A volte mi serve copiare un programma per capirne il funzionamento ed è molto laborioso copiarlo ogni volta senza la funzione copia/incolla quindi vorrei sapere se il problema è generale o se è solo mio e come risolverlo grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è una questione di formattazione del testo; quando copi da Internet pobabilmente non copi del testo ASCII puro ma altri caratteri, ance non visibili;
prova a fare il copia-incolla su un text editor come notepad++ in modalità ASCII standard e fai il compia incolla da l';
un problema comune per esempio sonole virgolette (quelle "dritte" sono in ASCII, quelle "curvare" invece no)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zero93

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Vai su
Settings/Preferences/New Document
e imposta nella lista Default Language l'opzione Normal Text
nella sezione encoding dovrebbe andar bene l'impostazione predefinita UTF-8 without BOM (+ la casella di spunta "Apply to opende ANSI files")
se non va bene seleziona ANSI oppure il secondo UTF-8
 

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
Vai su
Settings/Preferences/New Document
e imposta nella lista Default Language l'opzione Normal Text
nella sezione encoding dovrebbe andar bene l'impostazione predefinita UTF-8 without BOM (+ la casella di spunta "Apply to opende ANSI files")
se non va bene seleziona ANSI oppure il secondo UTF-8

Niente da fare, non è cambiato nulla, grazie comunque per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!