Problema Desktop Alienware Aurora R4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hyper Gio

Nuovo Utente
5
0
Poche settimane fa è saltata la scheda video, potevo far partire Windows solo tramite modalità provvisoria. Avrei voluto cambiare la scheda, ma mio padre, molto intelligentemente, ha chiamato un tecnico random, sostenendo che era all'avanguardia ed avrebbe risolto il problema. Il tizio non solo ha formattato e riformattato ad oltranza, ma ha fatto una serie di modifiche non richieste, tra le quali aggiungermi una copia contraffatta di Windows 10, quando avevo 8.1 pulito, più altre cose che rende il PC irriconoscibile ed ingestibile... non riesco nemmeno a navigare.

Desidererei riportare tutto allo stato di fabbrica, quando avevo Windows 8, i miei software Alienware e un'unica partizione hard disk di 2TB in C.
Come devo fare per sistemare questo problema?
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Hai qualche cd/seriale di quel win8?
L'unica cosa che puoi fare è formattare di nuovo e installare l'8, se lo hai, oppure comprare win10 da ebay o simili a meno di 10 euro e installare i software alienware che troverai sicuramente sul sito della Dell manualmente.
 

Hyper Gio

Nuovo Utente
5
0
Hai qualche cd/seriale di quel win8?
L'unica cosa che puoi fare è formattare di nuovo e installare l'8, se lo hai, oppure comprare win10 da ebay o simili a meno di 10 euro e installare i software alienware che troverai sicuramente sul sito della Dell manualmente.

No, sono sprovvisto di Win8. Tra l'altro ho l'immagine di backup di Win8.1, dove ho tutti i dati, incompatibile sia con 10 che con 8.
Ma formattando riuscirò a navigare in internet? Perchè è quello il problema piu grave al momento.
Poi ho 4 partizioni HD, ma vorrei rimetterla unica, ma non so come fare.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
No, sono sprovvisto di Win8. Tra l'altro ho l'immagine di backup di Win8.1, dove ho tutti i dati, incompatibile sia con 10 che con 8.
Ma formattando riuscirò a navigare in internet? Perchè è quello il problema piu grave al momento.
Poi ho 4 partizioni HD, ma vorrei rimetterla unica, ma non so come fare.
Vai in gestione dischi e partizioni.
Non ho capito ce l'hai o non ce l'hai una copia di windows? Qualsiasi essa sia.
 

Hyper Gio

Nuovo Utente
5
0
Vai in gestione dischi e partizioni.
Non ho capito ce l'hai o non ce l'hai una copia di windows? Qualsiasi essa sia.

Ho in pratica questo:
WIN_20180803_152417.JPG
Mi pare di capire che questo funziona solo se hai 8 già installato, del resto provai anche a installarlo su altri PC senza risultato.
Poi ho un'immagine di backup fatta dal pannello di controllo, ove ci sono tutti i miei dati sensibili, ma non riesco ad accedere, poichè richiede 8.1
 

Giuliano57

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno.
Sono alla ricerca di una copia dei dvd contenenti il software originario del pc
Dell Alienware Aurora R4
Ho dovuto riformattare il pc e non trovo più i miei.
Tra le tante conseguenze, dopo aver installato windows 10, non diminuisce la velocità delle ventole: sempre al massimo con il conseguente fastidio.
Pagherò l'importo richiesto comprese le spese di spedizione a chi sarà così cortese da inviarmeli.
Grazie
Giuliano
 
Ultima modifica da un moderatore:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il necroposting é vietato, inoltre non mettere la mail in chiaro per evitare spam alla casella mail.

Chiudo, apri una discussione nuova.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!