PROBLEMA Problema dell'alimentazione scheda video.

Pubblicità

Inglip22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho da poco comprato i pezzi per un nuovo pc, ho montato tutto proprio oggi, installato il SO, e tutto sembrava filare liscio, finchè non collego la scheda video (fino a poco prima ho usato quella della scheda madre, un' Asus z97-k) e ho notato che non la rileva, non giravano neppure le ventole, ora, nella parte finale della scheda video (un asus Radeon R9 280), vi sono due entrate per l'alimentazione, quindi, a rigor di logica era quello il problema, collego quindi un cavo da 6 "gambe" ( 3x2) nella scheda video, e il piccolo led che indica la presenza di corrente si illumina di verde, ora le due ventole girano, ma il pc continua a non rilevarla, affianco vi è una seconda entrata per l'alimentazione questa vota da 8 "gambe"(4x2) , ma che rimane illuminata di rosso, e ho controllato fra i cavi dell' alimentatore ma non vi è niente che io possa collegare, come posso fare ? ç_ç

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da poco comprato i pezzi per un nuovo pc, ho montato tutto proprio oggi, installato il SO, e tutto sembrava filare liscio, finchè non collego la scheda video (fino a poco prima ho usato quella della scheda madre, un' Asus z97-k) e ho notato che non la rileva, non giravano neppure le ventole, ora, nella parte finale della scheda video (un asus Radeon R9 280), vi sono due entrate per l'alimentazione, quindi, a rigor di logica era quello il problema, collego quindi un cavo da 6 "gambe" ( 3x2) nella scheda video, e il piccolo led che indica la presenza di corrente si illumina di verde, ora le due ventole girano, ma il pc continua a non rilevarla, affianco vi è una seconda entrata per l'alimentazione questa vota da 8 "gambe"(4x2) , ma che rimane illuminata di rosso, e ho controllato fra i cavi dell' alimentatore ma non vi è niente che io possa collegare, come posso fare ? ç_ç

Devi collegare tutte le prese che ci sono ovviamente...se non hai un 8pin nell'alimentatore ti tocca usare un adattatore che non è proprio una scelta felice, però funziona. L'alimentatore qual è?

:lol: Inizio con un gran sorriso (senza offesa) perchè la tua gpu se non ben alimentata come credi che funzioni ad aria(un tempo lo avrei pensato :cav:) :P..a parte gli scherzi devi collegare l'alimentatore a tutti gli attacchi della tua gpu e non solo ad alcuni quindi ti devi comprare degli adattatori per il tuo alimentatore o cambi alimentatore...che alimentatore hai? Eroga abbastanza potenza per la tua gpu perchè altrimenti rischi che il pc ti si spenga per mancanza di alimentazione necessaria o un grande calo di prestazioni...

L'alimentatore è un tecnoware core 650, 650W penso bastino, ma nella scatola della scheda video vi è un cavo con un 8pin maschio, e due 6pin femmine, ci posso combinare qualcosa ?

L'alimentatore è un tecnoware core 650, 650W penso bastino, ma nella scatola della scheda video vi è un cavo con un 8pin maschio, e due 6pin femmine, ci posso combinare qualcosa ?

Beh non è proprio così di solito, non penso che eroghi 650 watt reali, se fosse così d'altronde un cavo a 8 pin ce lo avrebbe perchè sarebbe previsto per alimentare cose potenti :D devi vedere sull'etichetta che valori riporta, non hanno la fama di alimentatori di prima scelta questi tecnoware.
Quello che dici dovrebbe essere un adattatore ma accertati prima che non esploderai.

In teoria se dal tuo alimentatore non escono abbastanza cavi di alimentazione pci, non è adatto allo scopo, quindi il mio consiglio è l'acquisto di un alimentatore adeguato, magari un 550W (con 550W reali)..

inoltre non so quale sia il tuo sistema, ma le R9 spinte al massimo consumano davvero tanto, e non penso che quell'ali possa reggere.. specie se anche la tua cpu dovesse essere amd

poi se lo hai appena comprato sei sempre in tempo per fartelo cambiare :)

certo, puoi sempre tentare con adattatori vari, a tuo rischio e pericolo però

E invece hai sbagliato a pensare cosi',
ed e' un bene che tu non abbia trovato i cavi di alimentazione adatti a alimentare la scheda video.
In effetti la cosa e' abbastanza naturale - l'alimentatore e' da 650W finti, se no i cavi giusti li avrebbe avuti, e non e' un caso che non ce li abbia.

Questo alimentatore non sviluppera' nulla che nemmeno si avvicini ne' a 650w ne' ai 480w scritti sulla rail del 12V,
tipicamente questi inutili modelli cinesi arrivano a 300-350w e poi scoppiano senza ritegno, possibilmente portandosi dietro molta componentistica, a differenza loro,costosa.
Ti invito a una lettura impegnata di qualche minuto del tuo tempo,
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html
e ad acquistare un alimentatore degno di questo nome.
Se il PC l'hai appena preso,
riporta/rimanda pure indietro quel Tecnoware senza indugio cosi' da fartelo rimborsare e facci sapere che alternative ti danno e a quale sovrapprezzo, onde evitare ulteriori incidenti di percorso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro