Problema delay in gaming

PippiCB366

Nuovo Utente
31
1
Buonasera a tutti. Volevo segnalarvi un problema che sto riscontrando da parecchio tempo. Praticamente ho appena assemblato il mio nuovo pc:
CPU: i5 8500
MOBO: H370 gaming plus
GPU: Shappire pulse rx 580 8gb
RAM: Hyperx 2x4gb ddr4 2666 MHz
SSD: Kingston a400 240 GB
Alimentatore: CoolerMaser 700w
mentre gioco ad alcuni giochi come fortnite, dopo un po di ore di gioco inizio a percepire un ritardo da parte del mouse che è quasi minimo ma a me da parecchio fastidio. Pensavo di aver risolto cambiando pc, ma il problema persiste.
Sapere da cosa è causato questo delay e come risolverlo??
P.S.: l'unico componente riciclato dal pc vecchio è l'SSD
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buonasera a tutti. Volevo segnalarvi un problema che sto riscontrando da parecchio tempo. Praticamente ho appena assemblato il mio nuovo pc:
CPU: i5 8500
MOBO: H370 gaming plus
GPU: Shappire pulse rx 580 8gb
RAM: Hyperx 2x4gb ddr4 2666 MHz
SSD: Kingston a400 240 GB
Alimentatore: CoolerMaser 700w
mentre gioco ad alcuni giochi come fortnite, dopo un po di ore di gioco inizio a percepire un ritardo da parte del mouse che è quasi minimo ma a me da parecchio fastidio. Pensavo di aver risolto cambiando pc, ma il problema persiste.
Sapere da cosa è causato questo delay e come risolverlo??
P.S.: l'unico componente riciclato dal pc vecchio è l'SSD
Ciao. Sarebbe utile sapere che mouse usi.

Poi hai sbagliato sezione, sposto
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Dato che si parla di gioco online: può essere sia ping che input lag che molto altro (prova a vedere se lo sperimenti anche su giochi offline e fin da subito cosi bypassiamo il problema ping).
Fai subito un test di ping,jitter e banda mentre giochi: magari è banalmente un jitter alto o un ping poco stabile.

Comunque sia ragazzi dovete mettervi l'anima in pace: Fortnite è il gioco peggio ottimizzato degli ultimi 10 anni di gioco online quindi.... valuterei di usare un altro gioco come "base" per i test.
 

PippiCB366

Nuovo Utente
31
1
c
Dato che si parla di gioco online: può essere sia ping che input lag che molto altro (prova a vedere se lo sperimenti anche su giochi offline e fin da subito cosi bypassiamo il problema ping).
Fai subito un test di ping,jitter e banda mentre giochi: magari è banalmente un jitter alto o un ping poco stabile.

Comunque sia ragazzi dovete mettervi l'anima in pace: Fortnite è il gioco peggio ottimizzato degli ultimi 10 anni di gioco online quindi.... valuterei di usare un altro gioco come "base" per i test.

comunque ho provato anche da offline e succede comunque
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Hai fatto test? Non serve a nulla dire che "succede comunque" senza dati alla mano.
Fai un test di ping e jitter mentre giochi con vari titoli e riportali tramite screenshot.

Inoltre:
- Su che monitor giochi? Se è una tv può essere causa dell'alto input lag
- Prova il mouse con il cavo? Lo sperimenti sempre il "rallentamento"?
- Usi Prestazioni massime, dal risparmio energetico di Win?

Fortnite ha problemi di lag a prescindere dalla configurazione e dalla rete ma bisogna vedere se è anche questo il caso dato che si estende ad altri giochi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili