Problema dei maledetti tre bip veloci

AtomicWarHead

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del Forum e già mi tocca chiedere il vostro aiuto :(
Ho utilizzato il tasto cerca , ma non ho trovato una risposta mirata al problema scheda video , ma spiegazioni generali.
Ho comprato , usata , una Asus GTX 960 Strix da un rivenditore.
Premetto che mi ha dichiarato con tanto di garanzia che la scheda video funziona , la scheda madre attuale mi da i maledetti 3 bip veloci.
Ho letto , se ho ben capito , che è un problema riguardo ai primi 64k della memoria o qualcosa che riguarda la scheda video.
Sopra avevo , ed ho tutt'ora , una MSI 750 ti , che non da assolutamente problemi.
Appena collego l'Asus il pc mi da l'errore , in ambedue gli slot pci-e.
Il venditore mi ha mandato un video , previa vendita , dove fa vedere la scheda video funzionante.
Ho notato dell'Asus , un paio di cose :
- Se la collego e accendo il PC mi da l'errore ( sono uno sveglio eh xD ) e dopo non suona più
- Le ventole iniziano da subito a girare fortissimo , come se il GPU andasse a temperature bestiali , ma la scheda video ( in prossimità del processore , non brucia affatto
Potrebbe essere un fatto di incompatibilità con la scheda madre ?
Oppure l'alimentazione assistita che non va a dovere ? però ho notato che staccata il led è rosso , se la metto diventa bianco quindi presumo faccia ).
In tal caso vi lascio la configurazione , se può aiutarvi.
- CPU Inter Quad core Q6700
- 8gb Ram ddr2 OZ
- MSI 750 ti oc 2Gb ddr5 --- Asus GTX 960 strix 2gb ddr5
- Alimentatore 550W ( presumo fascia bassa )
- Scheda madre Asus p5k-E/S

Grazie mille a tutti !
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del Forum e già mi tocca chiedere il vostro aiuto :(
Ho utilizzato il tasto cerca , ma non ho trovato una risposta mirata al problema scheda video , ma spiegazioni generali.
Ho comprato , usata , una Asus GTX 960 Strix da un rivenditore.
Premetto che mi ha dichiarato con tanto di garanzia che la scheda video funziona , la scheda madre attuale mi da i maledetti 3 bip veloci.
Ho letto , se ho ben capito , che è un problema riguardo ai primi 64k della memoria o qualcosa che riguarda la scheda video.
Sopra avevo , ed ho tutt'ora , una MSI 750 ti , che non da assolutamente problemi.
Appena collego l'Asus il pc mi da l'errore , in ambedue gli slot pci-e.
Il venditore mi ha mandato un video , previa vendita , dove fa vedere la scheda video funzionante.
Ho notato dell'Asus , un paio di cose :
- Se la collego e accendo il PC mi da l'errore ( sono uno sveglio eh xD ) e dopo non suona più
- Le ventole iniziano da subito a girare fortissimo , come se il GPU andasse a temperature bestiali , ma la scheda video ( in prossimità del processore , non brucia affatto
Potrebbe essere un fatto di incompatibilità con la scheda madre ?
Oppure l'alimentazione assistita che non va a dovere ? però ho notato che staccata il led è rosso , se la metto diventa bianco quindi presumo faccia ).
In tal caso vi lascio la configurazione , se può aiutarvi.
- CPU Inter Quad core Q6700
- 8gb Ram ddr2 OZ
- MSI 750 ti oc 2Gb ddr5 --- Asus GTX 960 strix 2gb ddr5
- Alimentatore 550W ( presumo fascia bassa )
- Scheda madre Asus p5k-E/S

Grazie mille a tutti !


Ciao :)

Che un alimentatore sia da 550 watt non vuol dire nulla. Ci sono svariati alimentatore che hanno e l' etichetta falsa e quindi anche i watt sono falsi.

La scheda madre che hai tu dato che ha uno slot pci express 1.1 non è compatibile con le schede video Nvidia gtx della serie 900.

Poi c'è anche il processore che non va affatto bene dato che fa da collo di bottiglia alla gtx 960.

In gaming non conta solo la scheda video.
 
Ultima modifica da un moderatore:

AtomicWarHead

Nuovo Utente
6
0
Ciao !
Intanto grazie per la risposta !
Quindi presumo che sia colpa un po di tutti i componenti.
Ti scrivo appena posso la configurazione del nuovo pc che sto facendo !
Almeno mi dici che ne pensi , se è compatibile.
Per un Ali che abbia il wattaggio effettivo o almeno abbastanza vicino , come faccio a sapere se è buono?
Potresti indicarmene uno che non costi uno sproposito ?
Avrò questa scheda video e un i7 nel nuovo pc !
Grazieeeeee
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Basta andare su marche "conosciute" che hanno un po' di garanzie
Con quella 960 io accoppierei un i5
 

MARCO_82

Utente Attivo
768
41
CPU
Intel i7 7700k @ 4,9GHz
Dissipatore
CORSAIR h100iv2
Scheda Madre
ASUS TUF MARK 1 Z270
HDD
CORSAIR MP500 NVME 256GB CORSAIR NVME 1TB
RAM
16GB DDR4 CORSAIR LPX 3000MHZ
GPU
EVGA GTX 1080ti
Audio
INTEGRATO
Monitor
MSI 34 MAG 3440X1440 100Hz
PSU
CORSAIR HXI 850W
Case
CORSAIR 460X RGB
Periferiche
Tasteiera CORSAIR K63 Mouse CORSAIR HARPOON RGB
OS
WINDOWS 10 PRO 64
Ciao :)

Che un alimentatore sia da 550 watt non vuol dire nulla. Ci sono svariati alimentatore che hanno e l' etichetta falsa e quindi anche i watt sono falsi.

La scheda madre che hai tu dato che ha uno slot pci express 1.1 non è compatibile con le schede video Nvidia gtx della serie 900.

Poi c'è anche il processore che non va affatto bene dato che fa da collo di bottiglia alla gtx 960.

In gaming non conta solo la scheda video.

io ho una gtx 960 strix 2gb su una scheda madre asus p5kc con connettore pci express x16 versione 1.1 e funziona benissimo. queste schede grafiche sono retrocompatibili.

credo sia stata scritta un informazione sbagliata.

Io consiglierei di provare un altro alimentatore e consiglierei uno enermax sui 50 euro da 550w in su.

Nel caso non sia l alimentatore il problema secondo me sarà proprio la scheda grafica venduta
 

AtomicWarHead

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno ,
Allora ieri alla fine ho risolto provando sul pc di un mio amico la scheda video.
Presumo o che sia i componenti del mio pc non compatibili , o che l'alimentatore non ce la fa a supportarla ( lui ha un cooler master da 750 w serie gaming ).
Comunque il mio nuovo pc lo sto preparando con tali componenti , almeno mi dite se vanno bene :
- Scheda madre Asus P8Z68-V/GEN3 ( per questa ho una domanda , anche se a grandi linee ho capito come risolvere )
- Scheda video Asus GTX 960 Strix oc 2gb ddr5 ( penserò se fare collegamento SLI a 3 schede )
- CPU Intel i7 2600k LGA1155 3.40 Ghz
- Alimentatore Thermaltake Smart SE modulare da 750w
- Case Corsair Spec - Alpha bianco/rosso ( già personalizzato da me in tema Crysis e inciso logo Gaming Corsair sempre da me )
- Ram Corsair DDR3 1600Mhz Vengeance ( 4x4gb )
Grazie mille per l'aiuto fino ad ora !! :)
 

MARCO_82

Utente Attivo
768
41
CPU
Intel i7 7700k @ 4,9GHz
Dissipatore
CORSAIR h100iv2
Scheda Madre
ASUS TUF MARK 1 Z270
HDD
CORSAIR MP500 NVME 256GB CORSAIR NVME 1TB
RAM
16GB DDR4 CORSAIR LPX 3000MHZ
GPU
EVGA GTX 1080ti
Audio
INTEGRATO
Monitor
MSI 34 MAG 3440X1440 100Hz
PSU
CORSAIR HXI 850W
Case
CORSAIR 460X RGB
Periferiche
Tasteiera CORSAIR K63 Mouse CORSAIR HARPOON RGB
OS
WINDOWS 10 PRO 64

AtomicWarHead

Nuovo Utente
6
0
Ciao !
Un po e un po.
Quelli usati presi comunque da rivenditori con garanzia 12 mesi !
L'unica presa da un peivato è la scheda madre , vinta all'asta veramente ad un prezzo ridicolo.
Per quest'ultima mi serve una info.
Come ben chiaro nell'inserzione , ha il socket 1155 con i piedini completamente andati.
Ho comprato il socket nuovo , come faccio a togliere il vecchio con metodo " casareccio "?
Oppure esiste qualcuno che li sostituisce professionalmente a prezzi accettabili ?
 

MARCO_82

Utente Attivo
768
41
CPU
Intel i7 7700k @ 4,9GHz
Dissipatore
CORSAIR h100iv2
Scheda Madre
ASUS TUF MARK 1 Z270
HDD
CORSAIR MP500 NVME 256GB CORSAIR NVME 1TB
RAM
16GB DDR4 CORSAIR LPX 3000MHZ
GPU
EVGA GTX 1080ti
Audio
INTEGRATO
Monitor
MSI 34 MAG 3440X1440 100Hz
PSU
CORSAIR HXI 850W
Case
CORSAIR 460X RGB
Periferiche
Tasteiera CORSAIR K63 Mouse CORSAIR HARPOON RGB
OS
WINDOWS 10 PRO 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili