DOMANDA Problema dati connettività

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
Buongiorno, ho un vecchio tablet Samsung Galaxy GT-P1000.....che vorrei usare in modo superficiale...leggero.....ho provato a connettermi via WI-FI ...però non avendo una SIM attiva pensavo andasse lo stesso.....invece quando provo ad entrare in un browser mi dice problemi connettività dati.....eppure nelle impostazioni non esiste tale voce per gestirla.....che devo fare? (..buttarlo...lo so...)
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Se hai un modem con il wifi attivo in casa, ti basta quello per navigare, basta inserire la password del wifi al momento della prima connessione.
 

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
anch'io la penso cosi.....intanto mi da quell'avviso....
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Per navigare tramite wifi ti devi appoggiare ad una connessione alla rete esistente, può essere sia quella di casa come un hotspot in qualche locale, il wifi è solo un sistema di collegamento per scambio dati.
 

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
..ma certo...ho altri due pc collegati wi-fi....ecco perchè non capisco il tablet che non va...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Controlla quale sistema di protezione e' usato nella tua connessione wifi.
Alcuni apparati ( ormai obsoleti) hanno problemi nel collegarsi al wifi se è usato come sistema di protezione lo standard WPA2.
In quel caso dovresti passare al WPA o peggio al WEP, cosa da non fare perché ormai sono sistemi di cifratura che possono essere bucati facilmente.
 

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
Sì. ....è WPA2. ......proverò con WPA.....
 

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
Buongiorno.....tra le info leggo...."TIPO DI RETE MOBILE - HSDPA"....poi...."STATO RETE MOBILE - DISCONESSO"....ancora....."STATO DEL SERVIZIO-FUORI SERVIZIO"......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili