Problema curioso con Modem Alice

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Salve a tutti, ho ormai da anni questo problema che non sono mai riuscito a risolvere, allora : ho una linea Alice adsl flat, e, se collego uno qualsiasi dei miei 3 modem/router Alice(quello bianco piccolino con 5 led verdi sopra e senza antenne per intenderci) al pc tramite ethernet, anche se il modem è allineato, mi da connessione assente, ma se, vado da questo modem alice via ethernet verso un altro router wifi e poi esco dal router wifi sempre via ethernet e vado al pc, magicamente funziona tutto ed ho la connessione, insomma funziona solo se passo da un altro router, pazzesco, i parametri sono tutti corretti li ho controllati mille volte e poi se funziona tramite altro router, non ha senso che diretto al pc non funzioni, inoltre se metto un modem/router NON alice(ne ho uno digicom), riesco tranquillamente a navigare anche con il collegamento diretto fino al pc(sempre ethernet), aiutoooo!!! Ho gia' provato a resettare sia modem/router che router ma nulla, inoltre volevo aggiungere che fino a 3-4 anni fa con gli stessi modem non ho mai avuto problemi, navigavano tutti diretti al pc via ethernet
Post unito automaticamente:

Volevo aggiungere dei fatti, oggi, visto che ormai sono deciso a risolvere sta cosa, stavo facendo delle prove ed ho scoperto che se collego SOLO il modem/router Alice via ethernet ovviamente non funziona con la connessione creata in automatico(connessione bridge), ma se creo io una connessione remota(connessione routed) con inserimento di utente e password(aliceadsl aliceadsl), allora si connette perfettamente anche via ethernet, pero' rimane il problema che via wifi il segnale è sempre down nel senso che se vado a connettermi con il cellulare inserisco la password del wifi e mi dice connesso, pero' non navigo, come se fosse bloccata la connessione, praticamente ho risolto solo parzialmente nel senso che con connessione remota potrei connettermi solo con il pc, vi prego aiutatemi!
 
Ultima modifica:

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
PROBLEMA RISOLTO, finalmente ho capito, dovevo andare nel pannello di controllo online della TIM e poi mettere attivo su servizio NAPT, io controllavo sempre tutto il resto e leggevo sempre connessione attiva e il resto tutto ok ma non avevo visto questo servizio NAPT che era non attivo, appena l'ho attivato è tornato tutto ok ora posso connettermi direttamente via ethernet con solo il modem router alice, ho lasciato la soluzione perche' magari puo' aiutare qualcun altro, buona giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili