problema cuffie?

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Salve,oggi ho risaldato i fili del jack audio,che si era rotto.Diciamo quindi che quindi non sono proprio perfetti come nuovi,però si sente bene lo stesso.Ho notato una cosa però e non riesco proprio a capire se sia una mia impressione o meno,cioè che dal lato sinistro si sentano leggermente meno rispetto al destro.Ho provato qualche test su youtube,ascoltato qualcosa ma non riesco proprio ad esserne sicuro.Ci sono test migliori o meglio che non si basino solo sul mio orecchio?
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Salve,oggi ho risaldato i fili del jack audio,che si era rotto.Diciamo quindi che quindi non sono proprio perfetti come nuovi,però si sente bene lo stesso.Ho notato una cosa però e non riesco proprio a capire se sia una mia impressione o meno,cioè che dal lato sinistro si sentano leggermente meno rispetto al destro.Ho provato qualche test su youtube,ascoltato qualcosa ma non riesco proprio ad esserne sicuro.Ci sono test migliori o meglio che non si basino solo sul mio orecchio?
L'unico test che puoi fare è prendere una traccia mono e pannarla prima a destra poi a sinistra e valutare ad orecchio. Evita tutta la musica stereo. è importante che sia mono perchè deve essere equivalente su entrambi i canali.

Per pannare a destra o sinistra puoi usare un qualsiasi pc:
xtoms.jpg
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
L'unico test che puoi fare è prendere una traccia mono e pannarla prima a destra poi a sinistra e valutare ad orecchio. Evita tutta la musica stereo. è importante che sia mono perchè deve essere equivalente su entrambi i canali.

Per pannare a destra o sinistra puoi usare un qualsiasi pc:
Grazie mille,spero di riuscire a capirlo,perchè non so più cosa fare
Post unito automaticamente:

Pare che effetivamente non fosse solo un'impressione quindi ho alzato un pò il volume del canale di sinistra e ora dovrei aver risolto,grazie ancora
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!