Problema cuffie Xiaomi mi 9t

fenigo69

Utente Attivo
Salve a tutti avrei un problema,ho collegato delle cuffie akg ( quelle standard con i Samsung) ad uno Xiaomi mi 9t, solo che ho il problema che non viene riconosciuto il microfono,ho provato con altri telefoni e le cuffie funzionano perfettamente. Ho provato infine a rimuovere parte del jack dall'entrata, e a poggiarlo senza inserirlo,lasciando fuori l'ultima falange,e in questo modo il microfono funziona...come posso risolvere?

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

• Mi piace
Reactions: Max2403

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,859
2,993
Hardware Utente
Sembra che quelle cuffiette siano fatte male e quindi non fa contatto bene.
Oppure, è fatto male il foro del jack nel 9T.
Hai provato altre cuffie?

imanto1

Utente Attivo
220
25
Hardware Utente
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
Hard Disk
WD 1TB
RAM
Vengeance 8GB
Scheda Video
R9 270x
Alimentatore
Thermaltake Berlin 630W
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Salve a tutti avrei un problema,ho collegato delle cuffie akg ( quelle standard con i Samsung) ad uno Xiaomi mi 9t, solo che ho il problema che non viene riconosciuto il microfono,ho provato con altri telefoni e le cuffie funzionano perfettamente. Ho provato infine a rimuovere parte del jack dall'entrata, e a poggiarlo senza inserirlo,lasciando fuori l'ultima falange,e in questo modo il microfono funziona...come posso risolvere?

Sicuremante è un problema del dispositivo, se hai già provato altre cuffie il problema è il Jack del telefono.
Ti consiglio di mandarlo in riparazione, tanto non ci perdi nulla :)

Max2403

Nuovo Utente

Stessa identica situazione. A questo punto penso si tratti di incompatibilità del nostro Mi 9t con le auricolari AKG. Urge una prova con altre cuffie auricolari (tra l'altro l'audio è abilitato anche dalla USB C, ed utilizzando auricolari Huawei con tale attacco nessun problema)

crimescene

Moderatore
Staff Forum
17,568
7,221
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
io ho un mi 9t e non ho problemi con le cuffie e microfoni, ma non sono le AKG

• Mi piace
Reactions: Max2403

Max2403

Nuovo Utente
Grazie per aver condiviso la vostra esperienza! Personalmente ho attivato la procedura di reso per prodotto difettoso, ma prima di rispedire dovrò necessariamente fare delle prove con altre auricolari. Stranissima coincidenza ritrovare la medesima situazione di fenigo69, che ha aperto il topic e che, appunto, mi lascia pensare ad un problema di incompatibilità delle AKG, pur funzionando le stesse con tutti gli altri cellulari da me testati, inclusi un Redmi Note 7 e Note 8 Pro (sub brand Xiaomi).

Max2403

Nuovo Utente
Finalmente ho potuto testare l'ingresso jack del mio Mi 9t con delle auricolari differenti dalle AKG in mio possesso (nessun brand blasonato... roba da bancarella, per intenderci): funzionano egregiamente, incluso microfono. Insomma, il caso è risolto: i nostri Xiaomi non sono difettati! Grazie a tutti e auguri di felice anno nuovo!

Entra

oppure Accedi utilizzando