Problema cuffie Razer

Pubblicità

Umba

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e mi servirebbe un chiarimento.
Ieri ho comprato le mie prime cuffie "serie"(sono passato dal microfono del portatile più cuffie per iPhone per intenderci xD), ho preso le Razer Carcharias. A primo impatto mi sono sembrate delle cuffie valide ma il problema principale l'ho riscontrato nel microfono.
Per quanto riguarda l'audio delle cuffie essendo onesto, non ho notato grandi miglioramenti ma su questo posso sorvolare.
Più che altro parlando con altri su TeamSpeak mi è stato detto che il mio audio è basso e pessimo.
Ora vorrei capire ciò, è normale che su delle cuffie del genere si riscontrino questi problemi? Sono io che mi aspettavo troppo? Potrebbe essere un problema collegato alla scheda audio?
Aiutatemi! Sono un profano per quel che riguarda cuffie et similia.
Umba

In un certo senso si, è "normale". Le Carcharias hanno un più o meno noto difetto di costruzione (non è presente su tutte) che colpisce il microfono. Io personalmente ho riscontrato questo problema quando a mio tempo ho comprato le Carcharias e ho dovuto fare un RMA.
Il problema consiste proprio in quello che hai detto tu, il microfono fornisce un audio basso quando è collegato a determinate cose, per esempio nel mio caso il problema si presenteva collegando le cuffie + microfono tramite un Mixer ma allo stesso tempo non si presentava collegando le cuffie + microfono direttamente col Jack al pc.
Il mio consiglio è di provare il microfono su più dispositivi possibile (ignorando la scheda audio, altri pc, telefono ecc) e se riscontri le stesse cose che ti ho descritto di eseguire un RMA.

In un certo senso si, è "normale". Le Carcharias hanno un più o meno noto difetto di costruzione (non è presente su tutte) che colpisce il microfono. Io personalmente ho riscontrato questo problema quando a mio tempo ho comprato le Carcharias e ho dovuto fare un RMA.
Il problema consiste proprio in quello che hai detto tu, il microfono fornisce un audio basso quando è collegato a determinate cose, per esempio nel mio caso il problema si presenteva collegando le cuffie + microfono tramite un Mixer ma allo stesso tempo non si presentava collegando le cuffie + microfono direttamente col Jack al pc.
Il mio consiglio è di provare il microfono su più dispositivi possibile (ignorando la scheda audio, altri pc, telefono ecc) e se riscontri le stesse cose che ti ho descritto di eseguire un RMA.
Ti ringrazio per la risposta tempestiva,
Penso che opterò per un RMA, in caso sapresti consigliarmi delle buone cuffie su quel prezzo?

Delle cuffie ottime a quel prezzo (anche meno) possono essere le Siberia V2.
Le Carcharias secondo me hanno l'unico difetto di focalizzarsi troppo sugli alti a sacrificio dei bassi, certo per alcuni FPS (tipo cod) può essere utile per sentire suoni specifici quali i passi, bombe piazzate e disinnescate et similia, ma l'esperienza generale a livello di audio ne soffre (imho).
Le Siberia V2 offrono un audio più "equilibrato" adatto sia al gaming che alla musica ad un prezzo basso, la qualità del microfono delle Siberia V2 è inferiore a quello delle Carcharias ma è comunque buono.

Grazie ancora,

Come mi avevi suggerito ho provato le cuffie su vari dispositivi, io fino ad ora l'avevo provate su un pc portatile collegando direttamente i jack. Invece ho provato sul fisso con un "scheda audio esterna in cui entrano i jack ed esce come USB" e l'audio era decisamente migliore (soprattutto il microfono).
Non potendo usare questo dispositivo poiché lo usa mio fratello, vorrei comprarne un altro.
Ora, sapresti indirizzarmi su qualche negozio, e che marche/modelli mi consigli?
Scusa se ti stresso! :)

Purtroppo su questo non saprei come aiutarti, di schede audio esterne non ne ho mai usate avendo al scheda interna Xonar sul fisso, sarebbe meglio aspettare qualcuno che se ne intenda di più sotto questo aspetto :sisi:

Ho preso anche io le Carcharias e temo di avere anche io un problema col microfono, nei test su Steam ed Hawken non sento il microfono a meno che non metta il boost nelle proprietà dell'entrata microfono, non ho ancora provato con altre persone o su team speak, tu alla fine hai fatto l'RMA? io lo farei anche ma il microfono alla fine per me non è proprio fondamentale, se comunque si sente col boost per me può andare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro