Problema cuffie bluetooth con app per videochiamate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi, ho un fastidioso problema con le mie cuffie bluetooth: - Sony WH1000xm2 e airpods - io faccio didattica a distanza con l'università e usiamo prevalentemente zoom, e uso una di queste 2 cuffie perchè hanno il microfono, ma ogni volta che entro in una lezione non sento più l'audio, non solo di zoom ma neanche qualsiasi altro suono di sistema o di altre applicazioni. Per entrambe le cuffie mi installa 2 diversi dispositivi: uno "normale" l'altro si chiama col nome della cuffia seguito da "hands free audio", e nelle app di videochiamata posso usare solo quello e funziona tutto, ma l'audio fa schifo e non si capisce nulla. Credo che sia un problema di w10 perchè anche sul mio portatile fa lo stesso problema, ma non ho proprio idea di come risolvere, i driver sono tutti installati e, in altre situazioni, entrambe le cuffie funzionano perfettamente, sapete come aiutarmi ? Altra cosa strana: quando le cuffie sono spente, il dispositivo chiamato hands free audio non compare nemmeno nella lista dei dispositivi bluetooth nelle impostazioni di windows.
Grazie a tutti per le risposte
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le sony sono un disastro, il suono niente da dire ma la connettività lascia a desiderare. Le airpods pure se concesse a pc.

Devi vedere che standard audio hai sul bluetooth del pc.

Mi sfugge lo standard audio usato, forse vanno in sbc o peggio invece di Aac.
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le sony sono un disastro, il suono niente da dire ma la connettività lascia a desiderare. Le airpods pure se concesse a pc.

Devi vedere che standard audio hai sul bluetooth del pc.

Mi sfugge lo standard audio usato, forse vanno in sbc o peggio invece di Aac.
Ma a dire il vero ho avuto problemi simili anche con altre cuffie bluetooth e non ho mai risolto. Le sony le uso spesso col telefono quando vado in metro e ho impostato come codec sbc, magari ha salvato questa impostazione dal cell e quindi sul pc mi da problemi ? Come faccio a vedere lo standard audio bluetooth che ho sul pc ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili