Problema cuffie audio

andromeda88

Nuovo Utente
22
1
Ciao ragazzzi ho un problema al mio pc...
In pratica ho comprato una tv che collego al pc ma le cuffie con microfono integrato con plugin rosa e verde non funzionano, se ascolto un audio su youtube funzionano perfettamente ma con qualsiasi chat vocale non sento e non riesco a parlare. Se vado su impostazione privacy, nel menù autorizzazioni app "microfono" non esiste e windows non rileva il microfono, anche se con risoluzione di problemi non nota nulla che non vada. I driver sono installati ma non sento nulla. Vi ringrazio qualora possiate aiutarmi !!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sei sicuro che quelle cuffie siano compatibili con Windows 10?
Che cuffie sono?
E cosa c'entra la televisione? :)
 

andromeda88

Nuovo Utente
22
1
Si si su un altro pc le utilizzo perfettamente. Per quanto riguarda la tv non lo so pensavo fosse quello il problema, perchè non so più cosa escludere.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Che cuffie sono. Che sistema operativo e' installato nell'altro computer. Quale altre differenze ci sono tra i due computers. Che schede audio usano. Scollega la tv (che tra l'altro non capisco come sia "collegata"). Cosa intendi con "i driver sono installati".
Ci sono mille cose da provare per accertarsi perche' quel pc non riconosce quelle cuffie come multimediali (ma le riconosce solo come audio output).
Difficile fare una diagnosi quando centellinate i dettagli :)
 

andromeda88

Nuovo Utente
22
1
@Andretti60 cercherò di elencarti tutto così da farti capire meglio. In entrambi i pc è installato windows 10 pro, la tv la collego direttamente con cavo hdmi. Per quanto riguarda le cuffie sono delle semplicissime cuffie con microfono della trust con cavo rosa e verde plug in. La scheda madre che monta il pc in questione è una gigabyte b450 ds3h che utilizza un driver realtek hd audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!