Problema criticissimo HP-dv6 61669sl , mi serve aiuto

Pubblicità

Frenzen90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Ciao a tutti, cercherò di essere più sintetico possibile:
usando ccleaner , facendo la bonifica drive per esattezza mi si é rotto l'hard disk del pc, o meglio, all'avvio mi compare "Smart hard disk error"
che a quanto ho letto sembra una cosa piuttosto critica e irreversibile. (SE QUALCUNO INVECE SAPESSE COME RIMEDIARE NE SAREI GRATO)
Nonostante ciò, armato di pazienza e buona volontà ho smontato l'hdd del NetBook e l'ho montato nel mio pc,ma il sistema operativo a 32 bit non mi lasciava installare i drivers, così ho dovuto formattare tutto.
in quel momento ero in una situazione di m***a perché non avevo dischi di ripristino, non avevo dunque un sistema operativo da installare e non sapevo come fare se non dandomi alla pirateria ( nella maniera più lecita possibile, perché non era mio interesse), così ho scaricato ed installato windows 8 con l'idea di installarlo, mettere tutti i drivers, fare un backup e poi andarmi a comprare un ssd perché con un hdd a 5400 giri non ci volevo stare.
cosi dopo due giorni di smanettamenti ecco che immancabilmente qualcosa va storto, non so cosa, e comincia a non funzionare più niente neanche su w8, probabilmente non tutti i drivers erano adatti...
Ora vi chiedo un aiuto a voi, perché mi sono rotto di continuare a perdere tempo per ritrovarmi sempre e comunque punto a capo :
cosa devo fare? Dell'assistenza non se ne parla, perché lo devo usare quotidianamente per progetti all'università e in più ho urgenza di averlo funzionante entrò lunedì.
Cosa mi consigliate? Io nel dubbio sto scaricando una nuova copia di windows 7 che pensavo di provare ad installare al posto di w8 sperando che scarichi i driver automaticamente...
dite i voi, vi prego sono nella m**.... Grazie e scusate lo sproloquio sopra :)

i driver non li scarica automaticamente, devi andare nel sito dell'HP e selezionare il tuo modello, lì li trovi tutti! :ok:

i driver non li scarica automaticamente, devi andare nel sito dell'HP e selezionare il tuo modello, lì li trovi tutti! :ok:

ma per w8 invece? perche alla fine mi dispiacerebbe tenere un pc cosi performante con un sistema operativo 'vecchio' e in piu si parla sempre e solo bene delle performance dell'8!
solo che appunto non ci capisco niente con i drivers...non so quali installare..

lo SMART ti sta dicendo che il tuo HDD è "ito" (andato, da sostituire)
si si avevo capito guardando un po' su internet....infatti ho gia ordinato l'ssd nuovo....fatto sta che l'hdd stava benissimo sino a quando ho fatto la 'bonifica drive' con ccleaner....me l'ha fottuto sto programma da 4 soldi!
comunque....suggerimenti riguardanti i drivers?
grazie della risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro