[PROBLEMA] Crash in game

Pubblicità

19luca91

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Salve raga, vorrei aiuto su un problema che mi da il mio pc, in pratica dopo un un oretta/due che sto giocando il pc crasha, però non mi fa la BSOD ma una schermata completamente rossa che mi forza a riavviare il pc, pensavo fosse la scheda video ma ho provato pure a rimuovere quel lieve overclock che aveva e il problema si ripresenta lo stesso, cosa può essere? grazie in anticipo :)

Dipende dalla temperatura della scheda video o del processore, surriscaldandosi può causare questi problemi.. Vedi quanti gradi fanno, se ne fanno più di 60-70 è già tanto.. Dovresti cercare di cacciargli più polvere possibile attorno ad essi, e magari pulire il dissipatore della CPU e cambiargli pasta termica.. Parlando della scheda video, puliscila, sopratutto la ventola. Potrebbe bloccarsi a volte e quindi non raffreddarsi.. Cerca di mettere almeno 1 ventola in più nel tuo computer.

Grazie raga, cmq il pc l'ho pulito ieri, la scheda video era abbastanza pulita (twin frozr 3 con anti dust) il dissipatore cpu era abbastanza intasato si, cmq le temperature sono abbastanza nella norma, la scheda non fa più di 55 gradi, la CPU sta sempre intorno ai 50 gradi...ho provato a fare qualche benchmark con la scheda video, ne ho fatti 3-4 in loop ma non ha mai crashato...i giochi ne ho provati vari e hanno tutti lo stesso problema... cmq ho notato che il pc ogni tanto soffre di artefatti anche in desktop, pensavo a qualche disturbo elettronico perchè dietro ho parecchi cavi messi insieme (antenne, corrente, ecc)...non so proprio che fare.

- - - Updated - - -

Raga mi da anche altri problemi, quando giro tra le pagine web a volte accade questo...

20130719_104719.webp

Comincio a pensare che sia la scheda video che mi sta per salutare D:

Grazie raga, cmq il pc l'ho pulito ieri, la scheda video era abbastanza pulita (twin frozr 3 con anti dust) il dissipatore cpu era abbastanza intasato si, cmq le temperature sono abbastanza nella norma, la scheda non fa più di 55 gradi, la CPU sta sempre intorno ai 50 gradi...ho provato a fare qualche benchmark con la scheda video, ne ho fatti 3-4 in loop ma non ha mai crashato...i giochi ne ho provati vari e hanno tutti lo stesso problema... cmq ho notato che il pc ogni tanto soffre di artefatti anche in desktop, pensavo a qualche disturbo elettronico perchè dietro ho parecchi cavi messi insieme (antenne, corrente, ecc)...non so proprio che fare.

- - - Updated - - -

Raga mi da anche altri problemi, quando giro tra le pagine web a volte accade questo...

Visualizza allegato 69651

Comincio a pensare che sia la scheda video che mi sta per salutare D:

Che brutto quando la scheda fa quel lavoro sul monitor :patpat:

non c'è un modo per vedere se è proprio la scheda video? il cavo HDMI lo escludo è nuovo, ho provato anche con un altro ma fa lo stesso lavoro...

Ho cancellato tutti i driver come descritto dalla guida che c'è in questa sezione, e ne ho ristallati di nuovi... per adesso quel problema sembra sparito, che era qualche conflitto driver?

EDIT: come non detto il problema si è ripresentato, ho fatto un ora di furmark e non mi aveva fatto nessun problema, sono riandato sul desktop e mi rifà il problema :/

EDIT EDIT: sto tizio aveva lo stesso mio problema, però nn ha risolto credo :(
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/313468-problema-scheda-video-pc.html

- - - Updated - - -

Aggiungo altro se vi può aiutare a capire il problema, ho fatto un test con furmark dopo 1 ora la scheda video stava a 60° però non dava segni di artefatti di nessun genere, ho provato a fare uno stress test cpu a la cpu arriva massimo a 55°, ma il problema è che sto lavoro me lo fa anche in idle... non ci sto capendo niente, può essere anche la cpu o è al 90% la VGA? :grat:

- - - Updated - - -

Raga ho formattato il pc e ho cambiato windows 8 con il 7, adesso con windows 7 non mi fa quei problemi in indle (le strisce) ma i giochi continuano a crashare dopo pochi minuti/secondi, ho provato a togliere anche il leggero overclock alla scheda (50mhz) e farla funzionare di base, ma crasha sempre... ho provato anche a downclockare il processore portandolo quasi a clock base ma niente... :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro