Problema CPU

Pubblicità

r4id3n87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona Sera grandissimi.
HO un problema spero risolvibile.
In pratica ho cambiato il dissipatore di fabbrica con uno zalman cnps7x ( a fatica ) e come se non bastasse le heathpipes non coprono completamente la CPU :doh: del mio CPU athlon x2 4200+ 2.2 ghz nella MOBO ASUS M2V. Ma cmq è partito .
Ho formattato il pc e istallato win 7 ultimate 64 bit.
1. Non esistono i drivers per la mia mobo. Ho provato a istallare quelli per VISTA 64 ma non me li fa istallare perchè dice che ho altro supporto lo stesso utilizzando quelli 32 bit. Credo debba reistallare il vecchio vista perchè funzioni correttamente:vv:.
2. Cpuz mi fa notare che il mio processore gira a 1.100 ghz e non i 2.2 ghz. Come mai?
3. Il BIOS al boot mi da CPU fAN error . press to continue.

In pratica facendo leggero rinnovo ho scatenato un putiferio e ora non riesco a capire :boh: .
Help me!

Ultima modifica:
1. potresti fare un foto a cpu+dissipatore?
2. La maggior parte dei componenti dovrebbe funzionare automaticamente con i driver integrati in 7, prova a controllare su gestione dispositivi i driver mancanti e magari scaricali singolarmente dai siti dei produttori (es. se ti manca il driver realtek della scheda audio, leggi il modello di scheda audio e lo cerchi sul sito realtek).
3. è normale, è la funzione di risparmio dell'energia, se vuoi esser sicuro che funzioni correttamente prova a far partire Intel Burn Test, e vedrai la frequenza al massimo.
4. Sicuro di aver collegato correttamente la ventola?

Grazie per la risposta :D.
Per i driver ho sistemato ed è tutto ok.
Quando parte intel burn test su cpuz mi segna 2.2 ghz quindi è ok ! però quando avevo win xp era 2.2 fisso O.o....
LA ventola è collegata bene Gira perfettamente compreso il suo led .
PEr le foto ora non riesco . Le posto domattina.
Cmq riguardo il dissipatore della Zalman dice compatibile cn socket AM2 / AM2+ .
PEr il montaggio del nuovo disspatore ho dovuto usare il coso ( mi sfugge il nome ) che teneva ferma la ventola amd di fabbrica. PErchè quello fornito nella confezione non ci stava , poichè i buchi formano un rettangolo e non un quadrato :'( ...

Ultima modifica:
il dissipatore è normale non copra tutta la cpu, ma se le temperature sono ok non farti problemi
per i driver,quelli di serie di windows 7 non vanno?

Bhè a questo punto visto che la ventola gira, ennesima domanda stupida ma: sicuro di averla collegata al connettore cpu_fan e non al sys_fan? funziona comunque sul sys_fan ma ti darebbe l'errore. Male che vada entrando nel bios dovresti poter disabilitare il messaggio di errore(non posso esserne sicuro, dovresti controllare), quindi se sei sicuro che la ventola funziona puoi disabilitarlo a tuo rischio e pericolo.

Bhè a questo punto visto che la ventola gira, ennesima domanda stupida ma: sicuro di averla collegata al connettore cpu_fan e non al sys_fan? funziona comunque sul sys_fan ma ti darebbe l'errore. Male che vada entrando nel bios dovresti poter disabilitare il messaggio di errore(non posso esserne sicuro, dovresti controllare), quindi se sei sicuro che la ventola funziona puoi disabilitarlo a tuo rischio e pericolo.
SI è collegata al connettore cpu fan. XD

- - - Updated - - -

il dissipatore è normale non copra tutta la cpu, ma se le temperature sono ok non farti problemi
per i driver,quelli di serie di windows 7 non vanno?

la cpu segna 41 °. I driver di win 7 64 bit ho sistemato tutto tranne Asus Update , non trovo la versione per win 7 . Credo perchè non esistano ancora.. quindi il chipset non è aggiornato :(

2yycitu.jpg

Intanto posto la foto del dissipatore . COme si vede c'è una piccola parte esterna totalmente scoperta dagli heathpipes!.

- - - Updated - - -

MA su CPUZ la temp del dissipatore è 41° quindi non credo di aver problemi. Non pensavo che il socket am2 del amd x2 fosse più grande della superficie delle heathpipes .. Che ne pensate ? ::vv:

- - - Updated - - -

Ovviamente tutto il resto del cpu è coperto dai pipes .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro