Problema CPU suppongo

Assemblaggio e Problemi HW

Erlannson Overlcockers

Buona sera ragazzi ho un piccolo problema da esporvi .. praticamente un paio di giorni fa mi è morto il pc, credendo si fosse fritta la scheda madre non si accendeva più e il display debug non diceva nulla, nessun codice, ho acquistato una nuova mo, Asus xi, provengo da una taichi, mi dà sul display debug errore 00 il dubbio è... Me lo fa anche senza CPU e RAM, ho messo il cicalino e non fa nessun beep, i vari led CPU VGA etc non si accendono neanche, sia con che senza CPU, è normale su questa scheda madre se la CPU non è funzionante? Oppure mi è capitata una scheda madre già difettosa? Attendo risposte grazie..
 
#1

sghe23

Utente Èlite
Ti sei ricordato dei forum con ritardo; hai modo di provare un altro alimentatore ?
 
#2

Erlannson Overlcockers

È un seasonic prime Titanium preso da poco, ho provato a baypassare il connettore dei pin x la mobo e l' impianto a liquido parte, dubito sia lui il problema... Ora ho ordinato un 9900k se non va neanche lui allora rendo mobo e CPU, è una cosa stranissima.... Sulle mobo Rog dovrebbero accendersi quei led della CPU VGA etc... Ma non si accendono neanche.. mi confermate che se la CPU non è funzionante loro non danno segni di vita?
 
#3

sghe23

Utente Èlite
Erlannson Overlcockers ha detto:
È un seasonic prime Titanium preso da poco, ho provato a baypassare il connettore dei pin x la mobo e l' impianto a liquido parte, dubito sia lui il problema... Ora ho ordinato un 9900k se non va neanche lui allora rendo mobo e CPU, è una cosa stranissima.... Sulle mobo Rog dovrebbero accendersi quei led della CPU VGA etc... Ma non si accendono neanche.. mi confermate che se la CPU non è funzionante loro non danno segni di vita?
Scusa ma in firma hai tutt'altro. Elenca la configurazione. Taggo anche qualche aiuto: @BWD87 @Robertob89 @bellandrew
 
#4

Erlannson Overlcockers

sghe23 ha detto:
Scusa ma in firma hai tutt'altro. Elenca la configurazione. Taggo anche qualche aiuto: @BWD87 @Robertob89 @bellandrew
Seasonic prime Titanium 850w i7 9700k, scheda madre Rog maximus xi z390 RAM trident z 3000 MHz poi va be' m.2 in raid vari meccanici etc.. e impianto a liquido custom
 
#5

sghe23

Utente Èlite
Erlannson Overlcockers ha detto:
Seasonic prime Titanium 850w i7 9700k, scheda madre Rog maximus xi z390 RAM trident z 3000 MHz poi va be' m.2 in raid vari meccanici etc.. e impianto a liquido custom
Ma hai effettuato OC pesante per caso ?
 
#6

Erlannson Overlcockers

[TR][/TR]
sghe23 ha detto:
Ma hai effettuato OC pesante per caso ?
Se x oc pesante si intendono i 5.2 GHz... Stava facendo rendering quando è morto il pc
 
#7

sghe23

Utente Èlite
Erlannson Overlcockers ha detto:
[TR][/TR]

Se x oc pesante si intendono i 5.2 GHz... Stava facendo rendering quando è morto il pc
Quindi ri-taggo il collega @BWD87
 
Mi Piace: BWD87
#8

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Erlannson Overlcockers ha detto:
[TR][/TR]

Se x oc pesante si intendono i 5.2 GHz... Stava facendo rendering quando è morto il pc
Ma che cpu era??
 
#9

Erlannson Overlcockers

9700k
 
#10

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Erlannson Overlcockers ha detto:
Beh 5,2ghz non è pesante, ma non è nemmeno leggero, se consideri che oltre a 5,3ghz si va minimo di customloop e molto probabilmente nemmeno ci arrivi a quella frequenza......
 
Ultima modifica:
Mi Piace: sghe23
#11

Erlannson Overlcockers

BWD87 ha detto:
Beh 5,2ghz non è pesante, ma non è nemmeno leggero, se consideri che oltre a 5,3ghz si va minimo di customloop e molto probabilmente nemmeno ci arrivi a quella frequenza......
State andando ot comunque... Il mio problema è un altro
 
#12

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Erlannson Overlcockers ha detto:
State andando ot comunque... Il mio problema è un altro
Non siamo OT. Stiamo parlando di quanto hai spinto la cpu in un topic dove si parla di una probabile cpu morta. Ti ricordo che con l'overclock un minimo di rischio c'è sempre. O sbaglio?
 
#13