PROBLEMA Problema CPu Pentium 4

Pubblicità

ExpertPc

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
46
Salve a tutti ragazzi,dopo aver formattato e rinstallato windows xp sp2 professional ho nuovamente un problema con il mio pentium 4 che ormai utilizzo solo per navigare su internet.

Premetto che prima (quando riuscivo ad accenderlo) utilizzavo il chip di scheda video integrata nella mobo.

Caratteristiche tecniche
Mobo:P4R800-VM
CPU:pentium 4 2.6 Ghz mi pare
Ram:256+512 VData
Alimentatore:Ignoto 250Watt.

Praticamente il pc emette tipo un doppio bip e poi altri 6. Penso che sia un problema di cpu dato che la mobo senza ram bippa. Ho provato a rimuovere la batteria tampone per qualche ora ma niente. Ho pulito la cpu con un tovagliolo di carta per togliere la vecchia pasta termica e mettere la nuova ma niente, eppure quando lo accendo senza dissipatore stock la cpu è calda e riesco a spegnerlo tenendo premuto il tasto di avvio(non c'e collegato niente a parte l'Hd).
Attendo qualche consiglio :)

È più probabile che sia la memoria ram o la scheda madre ad avere problemi. Scarica Memtest86+, masterizza il file ISO su cd e avvia da questo cd, il programma effettuerà una diagnostica approfondita della ram.

È più probabile che sia la memoria ram o la scheda madre ad avere problemi. Scarica Memtest86+, masterizza il file ISO su cd e avvia da questo cd, il programma effettuerà una diagnostica approfondita della ram.
Purtroppo il pc non da segnale video.Le ram le ho testate singolarmente su ogni slot ma niente. @Pez_93 qualche aiuto?

anche se le testi singolarmente su ogni slot non si può capire se eventualmente abbiano qualche problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro