ciao le nostre erano solo supposizioni, l'ho pure scritto che se il pc è stato spedito poteva essere un problema dovuto al trasporto e non dei tecnici, non sapendo a priori il caso ho messo entrambe le possibilità, quindi nessun accanimento.
1)caso peggiore: cattiva installazione del dissipatore e nessuno stress test
2)caso migliore allentamento del corpo dissipatore dovuto dal trasporto, se è così loro possono pure rifiutare l'intervento dato che per legge la merce viagga a rischio e pericolo di chi compra. ma se non hanno fatto screen del test non è dimostrabile.
un consiglio, se lo spedici passa tempo, e si buttano soldi per spedire tutto il pc con il rischio che ti torna con il problema, compra un po di pasta termica come la mx-4 arctic e rifai tu il montaggio del dissipatore, oppure apri e controlla se è agganciato bene e spingi fino in fondo i 4 ganci, in caso metti delle foto che ti aiutiamo.
l'entità del tuo problema è chiara, il dissipatore non raffredda la cpu, domanda banale, ma la ventola gira?