[PROBLEMA] cottura nel forno r9 290... ultima spiaggia.

Pubblicità

mr.epsylon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti!
possiedo una 290 sapphire (reference)
Infastidito dalle temperature mi viene la brillate idea di montare un accelero extreme iv, leggo la guida riesco a montar e quasi tutto tranne il pad termico che a quanto pare non bastava. Scoraggiato rimonto il vecchio dissipatore sperando di ritentare con dei pad termici migliori.
ma, MA!!! i pad termici erano leggermete un pochino più spessi facendi un piccolo gap fra dissi e gpu. e conseguente aumento vertiginoso della temperatura) spengo il computer dicendo "via domani rimonto ammodo e riproviamo"
Insomma alla fine mia madre incomincia a usare il pc (incosapevole) e dopo poco "wrooooom" ventola al 100% e schermo nero. Non si accende più, quasi sicuramente si deve essere sciolta qualche saldatura. Niente garanzia 300 euri nel cesso... o forse no!
se la mettessi nel forno di casa e pregando qualche santo che riparta? è una cazzata?

Ultima modifica:
potrei anche trovare sulla rete più o meno gli stessi pad termici che c'erano prima, passare col frena filetti blu le viti ( tra l'altro ne manca una) e fare il disonesto spedendola come rma alla sapphire.
ma mi sa che butto via soldi per nulla, non sono così fessi.

potrei anche trovare sulla rete più o meno gli stessi pad termici che c'erano prima, passare col frena filetti blu le viti ( tra l'altro ne manca una) e fare il disonesto spedendola come rma alla sapphire.
ma mi sa che butto via soldi per nulla, non sono così fessi.

Figurati, basterebbe un occhiata veloce per capirlo, salvo che non abbia preso la scheda da negozio fisico allora la cosa potrebbe avere una possibile soluzione.

negativo, presa da un negozio online. via quando mi vien voglia la inforno. e comunico l'esito

FERMo sai benissimo di non usare il tuo forno da cucina vero ? si usano solitamente forni appositi non destinati ad uso alimentare visto che si rischia di ritrovarsi poi nei piatti una bella dose di piombo, cadmio e *******te varie che non fan poi cosi bene al tuo organismo

Cmq la gpu è andata, si è arrostita! non si tratta di qualche artefatto! è inutile che la inforni!

questa procedura si usava con le serie 8xxxm e 9xxxm delle geforce perchè a causa delle temperature elevate i condensatori non facevano piu contatto e appunto infornandola a 180°/190° NON DI PIU!! per circa 10 minuti come per magia la scehda ripartiva perche i condensatori si scioglievano e rifacevano contatto. io al tempo avevo una geforce 9500m gs e l'ho fatto parecchie volte! lo scermo diventava nero e sembrava che la scehda fosse andat ma alla fine ripartiva. ora il tuo problema è ben diverso tu hai BRUCIATO la tua scheda e la possibilità che essa riparte sono pressochè 0..tentar non nuoce ma non ti far false speranze

- - - Updated - - -

visto che tua mamma ha fatto il danno dovrebbe essere lei a sganciare 300 euro per prenderne un altra XD
io l'ammazzerei a mia mamma facess una cosa del genere infatti tengo il pc sempre protetto da pass e vieto a tutti di entrarci :figo:

Ma ti pare vero che la mamma possa aver fatto un danno del genere? E' un modo di dire :D, mediamente se uno ha il pc con qualche problema e non vuole farlo toccare mette le claymore all'ingresso della porta più un tubo fucile collegato alla sedia!

Ultima modifica:
sentite, io provo ora... vedo se riesco a fare il tutto prima di rientrare a lavoro...
cmq, questa esperienza mi ha insegnato che se prendi una scheda video seria non prenderla col dissipatore reference che sennò ti vengono ste idee del kaiser.

cmq, la scheda non gira al 100% quando è attaccata, e si sentono pure i suonini di win, spero che sia come dice valerioo, quella scheda è andata alla stessa temperatura delle torri gemelle quando successe il fattaccio...
cmq, la scusa della mamma è per non ammettere di essere un primate con qualche ritardo mentale T_T

(è nel forno adesso)

Ultima modifica:
sentite, io provo ora... vedo se riesco a fare il tutto prima di rientrare a lavoro...
cmq, questa esperienza mi ha insegnato che se prendi una scheda video seria non prenderla col dissipatore reference che sennò ti vengono ste idee del kaiser.

cmq, la scheda non gira al 100% quando è attaccata, e si sentono pure i suonini di win, spero che sia come dice valerioo, quella scheda è andata alla stessa temperatura delle torri gemelle quando successe il fattaccio...
cmq, la scusa della mamma è per non ammettere di essere un primate con qualche ritardo mentale T_T

cmq non metterla nel forno di casa!!! se vuoi avere gravi problemi di salute futuri mettila pure

no è un vecchio fornetto che non uso mai.

(sento degli scoppietti:ciaociao:)

(dio mio che puzza)

(ha tutti i condensatori leggermente piegati)
le reference non vanno mai acquistate...costano meno ma hanno un sistema di dissipazione ridicolo...è meglio sempre prendere le custom costano un pò di più ma alomeno hai temperature umane...

Va0xIu0.jpg

COTTO E MANGIATO!!!

come mi aspettavo, condensatori tutti scoppiati
ho cotto per 10 minuti a 180 gradi.
via, prendero una 280x più tranquilla ( e che mi consumi meno)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro