PROBLEMA Problema corsair h100i

Sir.

Nuovo Utente
39
0
Ciao a tutti, ho appena acquistato e montato il mio pc nuovo (con il quale ho anche avuto qualche problema di driver che fortunatamente ho risolto) e come dissipatore ho un corsair h100i
Ora il problema sta nel software (corsair link) che mi permette di regolare i led dell'h100i e la velocità della pompa ma non mi fa vedere ne la temp del dissipatore ne gli rpm delle due ventole che sono attaccate a esso tramite il cavo a y e non mi fa neanche vedere la temp della cpu (l'icona della temp della cpu rimane rossa lampeggiante e sugli 0 gradi). qualcuno sa quale possa essere il problema? :help:
Grazie
p.s. ecco uno screenshot dove si vede come sia realmente la temp della cpu (da hwmonitor) e cosa mi faccia invece vedere il corsair link
problema corsair link.PNG

- - - Updated - - -

up
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Quando hai assemblato il pc hai collegato il cavo corsair link a un header usb della scheda madre???
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
ho provato ma non è cambiato nulla :(

torno a chiederti se hai correttamente collegato il cavo corsair link, sia al waterblock del dissipatore che all'header usb 2.0 della scheda madre...
 
  • Mi piace
Reazioni: Sir.

Sir.

Nuovo Utente
39
0
torno a chiederti se hai correttamente collegato il cavo corsair link, sia al waterblock del dissipatore che all'header usb 2.0 della scheda madre...
si si è collegato
infatti posso regolare la velocità delle due ventole attaccate ad esso con il cavo a y e il colore del logo; pero non mi fa vedere la temperatura dello stesso h100i (che rimane sempre a 0°) e la temp della cpu che è rossa lampeggiante e solo a volte per un secondo massimo funziona correttamente e mi fa vedere la temperatura (che è giusta perche in quel momento anche cpuid monitor segna la stessa). Ho notato inoltre che il corsair link ha un solo riquadro per la temperatura della cpu mentre cpuid monitor mi dice le temp di tutti e 4 i core (che sono spesso differenti da core a core); quindi non è che può essere questo il problema?
 

nyko_ns

Nuovo Utente
10
0
Ciao, io ho il tuo stesso problema con un h80i. Neanche a me nella schermata di corsair link la temp del dissi non me la fa vedere. Però ho notato che quando è ridotto ad icona di notifica cliccando con il tasto destro, sul menu riesco a vedere tutte le temp e tutte le velocità.
 

nyko_ns

Nuovo Utente
10
0
Infatti a causa di questo problema il controllo automatico della velocità delle ventole non funziona. Poco male dato che utilizzo i profili settati in automatico.
 

phoenix1975

Nuovo Utente
1
0
Identico problema al vostro su h80i montato due giorni fa. Quindi penso non sia un problema di installazione o di un difetto di fabbricazione ma semmai un bug del programma di gestione delle temperature. Impostando le temperature in gradi fahrenheit invece, le voci funzionanti in celsius si convertono in fahrenheit, mentre le due voci che creano problemi (cpu temp e h80i temp) diventano visibili in celsius! Mah mistero!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili