PROBLEMA Problema controller xbox 360

saul76

Nuovo Utente
85
21
Salve
Mi hanno regalato un controller xbox360 wireless, marca anonima comprato nuovo su ebay e mai utilizzato.
Appena inserisco le batterie i 4 led lampeggiano senza che prema il tasto centrale.
Ovviamente non riesco a sincronizzarlo nè con un pc (con ricevitore), nè con una xbox360:
se premo il tasto di sincronizazione i led si spengono e appena rilascio tornano a lampeggiare.
Non ho un cavo per provare a collegarlo. E' da considerarsi inultilizzabile? C'è qualche prova che posso fare?
Grazie in anticipo a tutti.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Per il collegamento al pc credo serva un dongle wifi, a meno che il controller abbia la connessione BT nativa.
Sulla 360 dovrebbe collegarsi.
Qui una guida della microsoft.

 

saul76

Nuovo Utente
85
21
Grazie mille per la risposta. Credo di essermi spiegato male: il problema principale sembra essere che appena inserisco le batterie il controller si accende e lampeggiano i led senza premere il tasto centrale (quello col logo xbox), mentre normalemente dovrebbe accendersi solo dopo la pressione del tasto; credo che l'impossibilità di sincronizzarlo sia una conseguenza di questo problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili