PROBLEMA Problema controller bluetooth

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Buongiorno, ho da poco preso un PC nuovo e desideravo giocarci con un controller PS4 collegato in bluetooth, allora vedendo qualche guida ho trovato un programma chiamato DS4 (o in alternativa un'altro chiamato InputMapper) che permettono di emulare il controller Xbox con quello PS4 e funzionano, appunto, anche via bluetooth.
Facendo il procedimento però ho scoperto che il mio PC non era dotato di bluetooth (io davo quasi per scontato che ci fosse), allora ho comprato una chiavetta, questa per la precisione:
https://www.amazon.co.uk/Hama-Bluetooth-Adapter-Version-Class2/dp/B001NW746W

Il problema è quando attivo il bluetooth e collego il controller PS4 al PC il programma DS4 non lo vede proprio, all'inizio pensavo avessi installato male il programma ma quando collego il controller via USB il programma lo riconosce, il problema sorge quando ci provo col bluetooth, eppure il programma è fatto apposta, dovrebbe riconoscerlo...sapete come posso risolvere il problema??

scum8y.png


Come potete vedere il controller PS4 è collegato al PC ma il programma di emulazione (per emulare un controller Xbox) non lo vede.
Spero di essermi spiegato bene, se non avete capito qualcosa chiedete pure...comunque mi sembra strano che il programma bluetooth e il PC riconoscano il controller PS4 ma l'applicazione fatta apposta (DS4) invece no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili