PROBLEMA Problema connettività wifi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Esto Perpetua

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ho preso windows 7 per il nuovo pc. Uso adattatore usb per la connessione wifi. la rete che mi serve non compare sempre, anche se è attiva in ocntinuazione. In più non si connette ad internet anche se ho impostato tutti i valori: wpa personal(wpa psk), tkip, e la pass. Nel router ho inserito indirizzo wireless, ma niente. i lrouterdovrebbe essere du 2-3 anni fa. Qual'è la causa più frequante in questi problemi, ocnsideranno il router vecchio?

Allora un router di 2-3 anni fa non lo puoi considerare vecchio. Quindi non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilità.
Allora prima di tutto, personalmente non ho capito che procedure hai seguito, cioè se il pc non vede la rete, come hai inserito le credenziali?
Prima di tutto controlla che i driver della chiavetta wifi siano aggiornati e compatibili con windows.
Anche le operazioni che hai fatto sul router non mi sono chiare.
Hai detto che la rete non la vedi sempre, significa che qualche volta la vedi, giusto?
Poi, hai provato con altri dispositivi? Ha mai funzionato correttamente?

Grazie, per la risposta, è stato trovato il modo per avviare al problema. Io la rete la vedevo, ma non sempre,una volta mi ero pure connesso senza fare nulla. Io avevo fatto il settaggio delle impostazione(wpa personal tkip pass) ma non riuscivo a connettermi, togliendo dal router la necessità di inserire l'indirizzo mac, mi sono connesso subito, quindi il problema stava lì, ma non so di preciso dove.

Cosa succede se metto due adattatori USB? può dare dei problemi? DA qualche giorno la connessione sparisce senza rilevare nemmeno la rete, ma dopo il riavvio ricomapre, cosa potrebbe essere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro