Problema connessione

Pubblicità

Ifrit

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Ciao ragà,ho un problema con la connessione Alice.
Praticamente ho collegato il router a due pc.
Ora sul secondo pc,cioè questo che stò usando ora,noto che ogni tot di tempo c'è una disconnessione,anche se non sempre accade,cioè ci sono anche volte che magari non mi dà alcun problema la connessione.
Praticamente accade che quando avviene il problema,non riesco + a caricare la pagine web,oppure ad esempio se stò giocando online,crasho in game.
L'unico modo per ristabilire il tutto,è riavviare la scheda di rete,o manualmente cioè disattivandola io e riattivandola cliccando sull'icona,oppure utilizzando la risoluzione problemi di windows,che mi trova come problema "gateway predefinito non disponibile".

Ora avevo letto che alcune persone avevano questo preciso problema,con alice e win7,e hanno risolto impostando una connessione a banda larga,con user e password.
Io l'ho fatto,solo che comunque mi stà dando questo problema.
Forse ho sbagliato a creare la connessione?Magari devo dare alla connessione che creo anche un indirizzo IP e DNS,nelle proprietà ipv4?

Help thx;)

Bè tentare non nuoce. Visto il problema che ti dà, ovvero "gateway predefinito non disponibile" io proverei a settare tutti i parametri manualmente, mettendo come DNS e gateway l'ip del router di alice. Fai questa prova e vedi che succede :)

In verità ho provato,ma niente,il problema rimane lo stesso.
Comunque io ho notato che quando l'altro pc è spento,come appunto in questo momento il problema non si presenta,o comunque si presenta di meno.
Prima ad esempio,appena ho accesso il pc mi è capitato subito,ho disabilitato/abilitato la scheda di rete ed è ripartita la linea.
Per ora non si è ripresentato ancora.

Verifica per bene che i parametri della scheda di rete non siano replicati su quella del secondo pc (conflitto di ip).
Setta gli indirizzi ip in manuale e quando dovesse presentarsi il problema, prova a pingare il router e vedi se ti risponde.
A questo punto i casi possono essere due:

• la scheda di rete ha problemi Hw
  • il router ha problemi di configurazione o Hw
Potresti, nel secondo caso, acquistare un router decente e restituire quello in comodato d'uso a Telecom.

Ok capito,pingare il router intendi provare a fare il comando ping in console,sull'ip del router,mentre non và internet?
In caso normale,anche se non và la connessione,il router dovrebbe comunque rispondermi?(e quindi escludere problemi hw per il router giusto?)

Cq per quanto riguarda ip,server dns ecc,ho già settato tutto manualmente nelle proprietà della connessione LAN,precisamente in ipv4.
Sull'altro pc invece non è settato nulla manualmente se ben ricordo,quindi com'è possibile che abbiano lo stesso ip?(e poi in questo caso non si dovrebbe presentare sempre il problema?,cioè ogni volta che l'altro pc si connette ad internet?)

Il test è corretto, se riesci a pingare il router perlomeno sappiamo che la scheda di rete funziona, a questo punto potrebbe essere un problema di configurazione.
La duplicazione degli ip sulla rete, rispetto al pc configurato con DHCP (ip automatici), può avvenire per mezzo del router che rilascia un indirizzo identico a quello del primo pc. Il problema in questo caso si verificherebbe ogni qualvolta accendi entrambi i pc (e con un avviso istantaneo), ma esaminando con più attenzione il problema, credo che non sia il tuo caso.

Hai provato a settare il dhcp sulla scheda di rete del pc in questione?
Non in ultimo, potrebbe anche trattarsi di un'incompatibilità dei driver della scheda di rete con Win7, prova ad aggiornarli.

Allora per quanto riguarda i driver,già provai ad aggiornarli,però mi dice che sono già aggiornati e non c'è bisogno,devo forse aggiornarli in maniera "forzata" per così dire?(se sì come?)

Per quanto riguarda l'ip quindi è possibile che l'ip fisso di questo pc e l'ip assegnato in modo automatico all'altro,in un determinato tempo n,vengono ad essere uguali?oO
Cioè con tutte le possibili combinazioni,capitano proprio due identiche?:boh:

Comunque l'assegnamento automatico dell'ip su questo pc lo avevo inizialmente,poi ho messo io tutti i vari setting(ip,dns ecc)per vedere se si risolveva,ma niente..

In genere, per semplicità, si usa impostare il primo ip libero della classe prescelta, ad esempio il 192.168.1.1; tale indirizzo potrebbe essere proprio il primo della lista fornita tramite DHCP dal router, ma come affermavo nel post precedente, non credo sia il tuo caso perchè avresti un popup con la segnalazione di indirizzo ip duplicato sulla rete.
Setta il dhcp sulla scheda di rete del pc problematico e verifica se il problema persiste.
Per quanto riguarda i driver, devi individuare il sito web del produttore (se la scheda è integrata fa fede il produttore della scheda madre) e individua un driver da installare manualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro